Sanremo 2012: i primi cinque nomi ufficiali del Festival, e intanto Iacchetti attacca Morandi

da , il

    Sanremo 2012 anticipazioni

    Tutto è quasi pronto per dare inizio al nuovo Festival di Sanremo 2012, e finalmente sono già stati resi noti i primi cinque nomi dei concorrenti che prenderanno parte alla famosa kermesse canora! Dolcenera, Nina Zilli, Samuele Bersani, Emma Marrone, Pierdavide Carone con Lucio Dalla e Irene Fornaciari, seguita da Arisa, Chiara Civello, Eugenio Finardi, Francesco Renga, Gigi D’Alessio e Loredana Berté, Marlene Kuntz, Matia Bazar e Noemi: ecco i primi cinque concorrenti che prenderanno parte al Festival di Sanremo, un festival già chiacchieratissimo per tantissime scottanti ragioni. Ma andiamo con ordine, e parliamo innanzitutto dei talenti che si esibiranno presto sul palco dell’Ariston!

    Ad annunciare i nomi dei primi cinque talenti è stato lo stesso Gianni Morandi, che nel corso della ‘Arena’ di Massimo Giletti, ha snocciolato qualche succosa indiscrezione!

    Grande trepidazione anche per le due vallette che accompagneranno il padrone di casa Gianni Morandi durante le serate del Festival. Quest’anno, come vi avevo anticipato alcune settimane fa, vedremo due bellezze prorompenti, Ivana Mrazova e Tamara Ecclestone! Ed a quanto sembra le sorprese non sono finite qui! Sul palco potrebbe infatti esibirsi anche la splendida cantante Jennifer Lopez, che ha espressamente dichiarato il suo amore per la kermesse canora italiana!

    E veniamo adesso agli ultimi scoop su Gianni Morandi, che a quanto sembra sarebbe stato aspramente attaccato da Enzo Iacchetti, deluso del fatto che fra i brani dei giovani, alcuni dei più votati sul web non sono stati affatto presi in considerazione per la kermesse canora. Ecco il messaggio pubblicato da Enzino Iacchetti su Facebook pochi giorni fa:

    “Caro Gianni Morandi, sei proprio un ignorante di musica dei giorni nostri, sei rimasto alla Fisarmonica e adesso sei il capo delle giurie che scelgono i giovani per Sanremo. Avete fatto tu e la Rai questa porcata di Sanremo Social, per dare una possibilità agli ascoltatori del web (che stanno diventando fondamentali per il futuro della musica) di esprimersi con un voto verso le canzoni preferite. Bene le canzoni più votate dal web non sono state prese”, fa notare Iacchetti, che a Morandi manda infine “un grande vaffa”!

    Voi cosa ne pensate delle dichiarazioni di Iacchetti ragazze?