Sanremo 2015 vince il Volo con Grande amore [FOTO]

da , il

    Il Volo vince Sanremo 2015 con la bellissima, classica e romantica canzone Grande amore! I tre giovani tenori, diventati famosi grazie al talent show di Antonella Clerici Ti lascio una canzone, hanno infiammato ed entusiasmato la platea sanremese e milioni di italiani. Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble hanno sbancato il Festival di Sanremo con il 39% dei voti. Secondo posto per il sexy cantante Nek con il brano Fatti avanti amore che ha ottenuto il 35%. Gradino più basso del podio per la sensuale Malika Ayane la cui canzone Adesso e qui (Nostalgico presente) ha ricevuto il 26% dei voti e il Premio della critica Mia Martini.

    Il vincitore del Festival di Sanremo 2015 rifiuta l’etichetta di ex tre tenorini. “Non chiamateci più così – hanno dichiarato i vincitori – siamo cresciuti fisicamente, musicalmente e professionalmente. E soprattutto non siamo tre tenori ma due tenori e un baritono. Noi amiamo la musica, non ci interessa il business”. I tre artisti hanno sottolineato: “Abbiamo trascurato un po’ l’Europa. Adesso finalmente possiamo farci conoscere anche qui, è un sogno che si avvera”.

    La vittoria del Volo non è stata accolta con entusiasmo dalla sala stampa. I tre cantanti non hanno però paura delle critiche e proseguono per la loro strada. “Anche Bocelli all’inizio fu massacrato – hanno sottolineato i giovani artisti – beh, se le critiche fanno questo effetto… dateci sotto!. Non siamo solo tre 20enni con la voce imponente che cantano O Sole mio. Nel nostro repertorio c’è anche Beautiful day degli U2“. Qual è il loro obiettivo? “Fare scoprire il bel canto ai nostri coetanei anche qui, come abbiamo già fatto all’estero. Noi rispettiamo gli altri generi musicali e speriamo che il nostro pop lirico venga rispettato: dovete solo ancora conoscerci”. Hanno dedicato la vittoria sanremese alle loro famiglia perché sono importanti e purtroppo alle volte rompono i sogni dei loro figli come per fortuna non è accaduto a loro. Ora il Volo rappresenterà con orgoglio e determinazione l’Italia all’Eurovision Song Contest 2015 che si svolgerà a Vienna, in Austria, il 19, 21 e 23 maggio 2015.

    In realtà il vero vincitore del Festival di Sanremo edizione 2015 è il conduttore Carlo Conti. Affiancato dalle cantanti Emma Marrone e Arisa e dalla bellissima attrice Rocio Munoz Morales, Carlo Conti è riuscito a conquistare fin dalla prima serata il pubblico italiano con ascolti pazzeschi e share da record. Ha vinto la battaglia dell’audience come ha cinguettato con gioia il direttore di Rai1 Giancarlo Leone sul suo profilo Twitter: “Con il 48.64% share #Sanremo2015 è il Festival della canzone italiana più visto negli ultimi 10 anni (dal 2006 ad oggi)”. La finale di Sanremo 2015 è stata vista da 11.843.000 spettatori pari al 54.21% di share!

    A voi ragazze è piaciuto il Festival di Sanremo di Carlo Conti? Siete contente per la vittoria del Volo? Emma e Arisa vi hanno deluso come co-conduttrici?