Sanremo 2018 Gianna Nannini primo super ospite della quarta serata

Gianna Nannini è la prima super ospite della quarta serata del festival di Sanremo dedicato ai duetti. In completo bianco la cantautrice inizia con 'Fenomenale' tratto dal suo ultimo disco, per poi duettare con Claudio Baglioni in una struggente versione di 'Amore bello' applaudita dalla standing ovation del pubblico

da , il

    Sanremo 2018 Gianna Nannini primo super ospite della quarta serata

    Gianna Nannini primo super ospite della quarta serata di Sanremo.

    “Il rock è scomodo, il rock è ribellione. Il rock è libero, dice sempre la verità! E anche essere donne significa essere rock” con queste parole Michelle Hunziker introduce la prima attesissima super ospite di Sanremo, Gianna Nannini.

    La cantautrice toscana, in completo bianco pantalone e scarpe da ginnastica rosse irrompe sul palco e inizia a cantare “Fenomenale” tratta dal suo ultimo cd “Amore gigante”. Il direttore artistico la raggiunge poi sul palco per commentare le cose che hanno in comune ma che non hanno mai fatto.

    Gianna Nannini canta con Baglioni “Amore bello”

    “Non abbiamo mai fatto Sanremo come concorrenti e nemmeno mai cantato a Sanremo quindi facciamolo”, la proposta di Baglioni viene subito accolta dalla Nannini che propone di duettare su “Amore bello” un classico intramontabile della discografia di Claudio Baglioni.

    Le telecamere inquadrano una platea che canta all’unisono, parole impresse a fuoco nella memoria e nel cuore di tutti. La performance è bellissima, la Nannini aggiunge il suo tocco graffiante che arriva dritto al cuore.

    La canzone si chiude con i due che ballano abbracciati, commossi. Standing ovation. Un applauso scrosciante del pubblico che sembra non voler finire saluta la coppia che si allontana mano nella mano dietro le quinte.

    La storia della musica italiana è anche questa.