Scagionato Bill Cosby: il processo per violenza sessuale è nullo

Bill Cosby è stato scagionato e il processo contro di lui annullato: la giuria non era concorde sulla sua colpevolezza. L’attore, accusato di violenza sessuale contro Andrea Constand, rischia però l’apertura di un nuovo procedimento giudiziario.

da , il

    Scagionato Bill Cosby: il processo per violenza sessuale è nullo

    Scagionato Bill Cosby: il processo per violenza sessuale è nullo. La notizia è arrivata in queste ore dalla Pennsylvania, dove Bill Cosby è a processo per le accuse di stupro a danno di una donna. Le udienze si sono aperte lo scorso 5 giugno 2017, ma oggi ecco il colpo di scena: il processo viene annullato.

    Bill Cosby scagionato, ecco perché il processo è nullo

    Bill Cosby è stato scagionato e il processo dichiarato nullo dal giudice Steven O’Neill. La giuria infatti non è riuscita a raggiungere un accordo su nessuno dei capi d’accusa rivolti all’attore afroamericano. Dopo 52 ore di consiglio, i giurati si sono dichiarati incapaci di trovarsi concordi sulla questione.

    Bill Cosby, il procuratore pronto ad un nuovo processo

    Naturalmente i problemi legali per Bill Cosby non terminano qui. Le accuse a suo carico sono ancora pendenti e potrebbe avere il via un nuovo processo. Il procuratore distrettuale Kevin Steele ha promesso di rinnovare le accuse contro Cosby, e di volersi muovere il più rapidamente possibile.

    Le accuse contro Bill Cosby

    Bill Cosby, il simpaticissimo attore che negli anni ’80 ha portato sugli schermi di tutto il mondo le avventure della famiglia Robinson, è accusato di aver drogato e violentato Andrea Constand, nel gennaio 2004, presso la sua casa di Philadelphia. L’attore ha negato ogni accusa, dichiarando che le donne con cui ha avuto rapporti sessuali sono sempre state consenzienti.

    Sono oltre 60 le donne che hanno puntato il dito contro l’attore, e tra queste anche l’ex modella Janice Dickinson. Cosby, oggi 79enne e con seri problemi alla vista, rischiava fino ai 30 anni di prigione per le accuse a suo carico, ma per il momento può tirare un sospiro di sollievo.

    Bill Cosby, le foto dell'attore