Scandalo Sanremo 2018: la vittoria era già decisa in anticipo?

A Striscia la Notizia arriva la denuncia shock di un giornalista che, durante la serata finale del Festival di Sanremo 2018, ha scoperto come in sala stampa la notizia della vittoria di Ermal Meta e Fabrizio Moro fosse giunta con 20 minuti di anticipo rispetto alla chiusura del televoto.

da , il

    Scandalo Sanremo 2018: la vittoria era già decisa in anticipo?

    Scandalo Sanremo 2018, secondo un giornalista la vittoria era già stata decisa in anticipo, rispetto al televoto del pubblico. Questa è la denuncia shock che ha presentato ieri sera, nel corso dell’ultima puntata di Striscia la Notizia, un giornalista accreditato presso la sala stampa durante la serata finale del Festival di Sanremo 2018. Dario Antonio, questo il nome del giornalista, ha rivelato alcuni dettagli che in queste ultime ore sta suscitando una grande polemica sul web. Ecco che cosa è accaduto.

    Sanremo 2018, scandalo sul televoto finale?

    Ermal Meta e Fabrizio Moro, vincitori della 68esima edizione del Festival di Sanremo con il brano “Non mi avete fatto niente”, sono finiti nuovamente nell’occhio del ciclone, ma questa volta non ha nulla ha che fare con le polemiche in merito al presunto plagio della loro canzone.

    Ad essere al centro della questione è la loro vittoria a Sanremo 2018. Un giornalista, Dario Antonio, ha infatti sostenuto che in sala stampa la notizia dei vincitori del Festival fosse giunta con largo anticipo rispetto alla chiusura del televoto del pubblico.

    Nel corso della puntata di ieri sera di Striscia la Notizia, è andato in onda un servizio in cui Antonio ha raccontato come si sono svolti i fatti. “Alle 00:39, ventuno minuti prima della chiusura ufficiale del televoto in diretta, in sala stampa è giunta la notizia che i vincitori del Festival erano Ermal Meta e Fabrizio Moro” – ha dichiarato il giornalista, che ha immediatamente pubblicato la news sul proprio blog.

    “Nel momento in cui ho capito che il televoto era chiuso prima che lo annunciassero in diretta, l’ho fatto presente, ma mi hanno fatto spallucce”. Si accende quindi la polemica sul web: la vittoria era già stata decisa in anticipo?

    Festival di Sanremo 2018, l'arrivo dei cantanti al Teatro Ariston, le foto