Scontro tra Michelle Hunziker e Selvaggia Lucarelli: sotto accusa Doppia Difesa

Da tanti anni Michelle Hunziker e l’avvocato Giulia Bongiorno gestiscono un’associazione a tutela delle donne vittime di violenza. Ma Selvaggia Lucarelli mette in dubbio il corretto funzionamento della Onlus: da un suo articolo su Il Fatto Quotidiano è nato un lungo botta e risposta con la showgirl svizzera.

da , il

    Scontro tra Michelle Hunziker e Selvaggia Lucarelli: sotto accusa Doppia Difesa

    Selvaggia Lucarelli accusa Michelle Hunziker di non aiutare le donne che si rivolgono alla sua associazione Doppia Difesa. Secondo l’opinionista, sono tantissime le persone che hanno invano cercato aiuto presso la Onlus fondata dalla showgirl svizzera in collaborazione con l’avvocato Giulia Bongiorno. La risposta di Michelle Hunziker non ha soddisfatto la Lucarelli, che ha ribattuto prontamente sul proprio profilo Facebook.

    Selvaggia Lucarelli, è scontro con Michelle Hunziker

    Nelle scorse ore Selvaggia Lucarelli ha pubblicato, sulle pagine de Il Fatto Quotidiano, un articolo in merito all’operato di Doppia Difesa, l’associazione di Michelle Hunziker che ha lo scopo di aiutare le donne vittime di violenza. Ciò che ha insospettito la Lucarelli, e che ha dato il via alle sue indagini, è stata la candidatura di Giulia Bongiorno con la Lega.

    “Come fa a fare tutte ‘ste cose?” – si è chiesta Selvaggia. E ha quindi provato a contattare la Onlus della Hunziker per verificare che il centralino fosse effettivamente funzionante. Il risultato non è stato affatto soddisfacente: “Ai numeri non risponde nessuno, alle mail neanche. Sulla pagina fb è pieno di commenti di protesta” – ha scritto la giornalista su Twitter. E così, a brevissima distanza dal suo ritorno al Festival di Sanremo, la bella Michelle si è ritrovata al centro della bufera.

    Dopo poche ore dalla pubblicazione dell’articolo di denuncia, la situazione è sembrata essere notevolmente cambiata. Selvaggia Lucarelli ha notato come finalmente ai numeri indicati sulla pagina della fondazione risponda qualcuno.

    Michelle Hunziker intanto ha scritto sul suo profilo Facebook: “L’attacco sulle pagine de Il Fatto Quotidiano è gravissimo perché fornisce informazioni false che potrebbero scoraggiare altre vittime di violenza dal rivolgersi alla nostra fondazione”. La showgirl ha rivelato di aver anche deciso di presentare querela.

    Con un lungo post su Facebook, Selvaggia ha risposto al comunicato diffuso dalla Hunziker: “Porteranno a testimoniare le tante donne che hanno aiutato in questi anni, dicono. […] Porterò io, eventualmente, la testimonianza di tantissime donne che hanno provato a scrivere, telefonare e che non hanno mai avuto risposta in questi anni”.

    Michelle Hunziker, le foto della star tv