NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Selvaggia Lucarelli nei guai, il pm chiede un anno di reclusione per le foto rubate ai vip

Selvaggia Lucarelli nei guai, il pm chiede un anno di reclusione per le foto rubate ai vip
da in Elisabetta Canalis, Scandali, Vip News, Selvaggia Lucarelli, Twitter
Ultimo aggiornamento:

    Selvaggia Lucarelli, Gianluca Neri e Guia Soncini sono accusati a vario titolo di concorso in intercettazione abusiva, detenzione e diffusione abusiva di codici d’accesso nell’ambito del processo per le foto rubate ai vip. Al centro dell’inchiesta ci sono ben 191 fotografie scattate durante la festa per il 32° compleanno dell’ex velina di Striscia la notizia e showgirl Elisabetta Canalis nella lussuosa Villa Oleandra sul Lago di Como del suo allora fidanzato, il celebre divo di Hollywood George Clooney. Ora il pm di Milano Grazia Colacicco ha chiesto la condanna a un anno per l’opinionista tv e conduttrice radiofonica Selvaggia Lucarelli, un anno e due mesi per Gianluca Neri e dieci mesi per Guia Soncini.

    L’inchiesta era partita sette anni fa, dopo la denuncia di sottrazione di un set di immagini presentata da Felice Rusconi, marito della showgirl Federica Fontana. Secondo la Procura, gli imputati una volta entrati in possesso delle foto rubate avrebbero tentato di venderle tramite il fotografo Giuseppe Carriere al settimanale di cronaca rosa Chi alla cifra di 120mila euro, non riuscendo però a concludere l’affare. Il pm durante la requisitoria ha dichiarato che la versione resa dalla mamma vip e opinionista tv Selvaggia Lucarelli alla polizia giudiziaria durante le indagini non è verosimile: “Dice che non è stata coinvolta nella trattativa, ma allora quello che dicono Carriere e Alfonso Signorini sarebbe una calunnia nei suoi confronti”. Nella requisitoria, la procura ha specificato che mentre Guia Soncini sarebbe stata coinvolta “dal punto di vista morale, ma senza il dolo specifico”, sia Selvaggia Lucarelli che Gianluca Neri avrebbero partecipato attivamente alla tentata vendita degli scatti rubati dei vip.

    GUARDA LE FOTO DI ELISABETTA CANALIS CON LA FIGLIA SKYLER EVA

    Le due showgirl e grandi amiche vip, Elisabetta Canalis e Federica Fontana, hanno chiesto una provvisionale di 10mila euro ciascuna. Uno dei legali di parte civile, l’avvocato Marco Tullio Giordano, ha dichiarato: “Per quelle foto c’è stata una trattativa da diverse migliaia di euro che è pienamente provata.

    Questo tipo di reati ha gravi conseguenze morali per chi le subisce. Le persone non sanno di essere sotto controllo. Canalis lo ha saputo solo nel 2012 e, in quel momento, ha potuto pensare di essere ancora controllata”. Ha poi aggiunto “di avere quantificato economicamente il danno con un occhio di riguardo al fatto che questo processo non arriverà mai a una fine perché c’è la prescrizione. Tuttavia, anche se arriviamo con notevole ritardo al termine del primo grado di giudizio, dopo sette anni dall’inizio dell’indagine, posso dire che siamo in tempismo perfetto con le più recenti cronache giudiziarie”.

    GUARDA LE FOTO DEL MATRIMONIO DI ELISABETTA CANALIS

    L’ex valletta del Festival di Sanremo Elisabetta Canalis ha commentato gli ultimi sviluppi del processo su Twitter: “Sperando che, affidandosi alla prescrizione, questi 3 non la facciano franca come al solito…”.

    Elisabetta Canalis commenta gli ultimi sviluppi del processo per le foto rubate ai vip

    L’udienza è stata rinviata al 27 marzo, giorno in cui la parola passerà alle difese degli imputati.

    589

    Elisabetta Canalis, le foto della showgirl
    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Elisabetta CanalisScandaliVip NewsSelvaggia LucarelliTwitter
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI
    Oroscopo di oggi
    • Ariete
    • Toro
    • Gemelli
    • Cancro
    • Leone
    • Vergine
    • Bilancia
    • Scorpione
    • Saggitario
    • Capricorno
    • Acquario
    • Pesci