Serena Rossi: la biografia, i film, i look e la vita privata

Cantante, attrice e presentatrice: Serena Rossi è tutto questo. La bella napoletana classe 1985 continua a dimostrare il suo innegabile talento, dal cinema alla tv passando per il teatro e il mondo della musica. Sembrano così lontani i tempi in cui interpretava la timida Carmen in 'Un posto al sole'

da , il

    La biografia, i film, i look e la vita privata di Serena Rossi, astro nascente del panorama televisivo e cinematografico italiano. Cantante, attrice e presentatrice: Serena Rossi è tutto questo. La bella napoletana classe 1985 continua a dimostrare il suo innegabile talento, tanto che i tempi in cui interpretava la timida Carmen in “Un posto al sole” sembrano lontanissimi. Regina del sabato sera di Rai 1 al fianco di Neri Marcorè e valida sostituta di Caterina Balivo a Detto Fatto, sembra proprio che sentiremo parlare sempre più spesso di Serena Rossi.

    Serena Rossi biografia: gli inizi a Un posto al Sole

    Serena Rossi nasce a Napoli il 31 agosto 1985 e debutta nel mondo dello spettacolo molto presto: nel 2002 la ragazza partecipa al musical C’era una volta…Scugnizzi, dove può mettersi in gioco cantando e recitando.

    La svolta nella sua carriera però arriva l’anno dopo con l’ingaggio nella soap partenopea per eccellenza: Serena interpreta la giovane Carmen in “Un Posto al sole” dal 2003 al 2010. Proprio sul set conosce il compagno Davide Devenuto alias Andrea Pergolesi, con il quale è legata sentimentalmente dal 2008.

    Serena Rossi da Tale e Quale Show a Celebration

    Tv: Rai1;Celebration
    FOTO | Ansa

    Nel 2014 Serena partecipa a Tale e Quale Show e vince l’edizione grazie alla sua bravura nel canto e nell’interpretare i personaggi più disparati.

    Oggi, Serena Rossi è anche una conduttrice tv: dopo aver sostituito egregiamente Caterina Balivo, durante il periodo di maternità a Detto Fatto, Serena Rossi conduce lo show del sabato sera di Rai 1, “Celebration” al fianco di Neri Marcorè, un programma interamente dedicato alla musica che ben si sposa alle doti poliedriche della bella Serena.

    Serena Rossi e il cinema

    Per i più piccoli il nome Serena Rossi si associa inevitabilmente a “Frozen”. L’attrice, infatti ha doppiato Anna nel celebre film Disney, di cui interpreta anche alcune canzoni della colonna sonora in coppia con Serena Autieri.

    Nel 2017 lavora con i Manetti Bros. e Morelli nel film “Ammore e malavita”, presentato alla 74ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia. Sul lido, la giovane mostra una serie di look impeccabili che la incoronano anche come Regina di stile.

    Serena Rossi e la musica

    Cinema: Frozen  Il Regno di Ghiaccio (Frozen)
    FOTO | Ansa

    Oltre alla colonna sonora di “Frozen”, Serena ha all’attivo altri due album. Il primo uscito il 1 dicembre 2006 si intitola “Amore che” ed è una raccolta di 5 brani folk tratti da Un posto al sole.

    Nel 2013 esce il suo secondo lavoro discografico, “Nella Casa di Pepe”, composto da dieci brani, tra cui il singolo “Nessuno”, firmato da Nino Buonocore, “Le ragazze di Osaka” di Eugenio Finardi e “Senza Voce” di Enzo Gragnaniello.

    Nel 2014 incide una cover di “Vorrei incontrarti fra cent’anni” assieme a Matteo Becucci, inserita nell’album “Tutti quanti Mery” del cantante toscano, e canta il brano portante della colonna sonora del film d’animazione Winx Club: Il mistero degli abissi, intitolato Noi siamo Winx.

    Serena Rossi e il compagno Davide Devenuto

    figlio battesimo
    FOTO | Instagram

    Oltre alla carriera, Serena può dirsi realizzata anche nel suo privato. Dal 2008, la Rossi è fidanzata con l’attore Davide Devenuto, popolare al pubblico di Rai Tre per il ruolo di Andrea nella soap opera Un Posto al Sole.

    I due non sono ancora marito e moglie e convivono a Roma : nel novembre 2016 sono diventati genitori del piccolo Diego.