Serena Williams presenta la figlia: si chiama Alexis Olympia

Qualche giorno fa Serena Williams ha messo al mondo la sua primogenita, ma ha deciso di non esporla immediatamente alla luce dei riflettori. Due settimane dopo la sua nascita, finalmente, conosciamo la piccola Alexis Olympia – questo il nome scelto da mamma e papà per la loro bambina. La campionessa di tennis ci svela anche il motivo per cui ha optato per questo nome.

da , il

    Serena Williams presenta la figlia: si chiama Alexis Olympia

    Serena Williams presenta la figlia: si chiama Alexis Olympia. Abbiamo dovuto attendere un paio di settimane, ma finalmente possiamo conoscere la primogenita di Serena Williams. La tennista, qualche ora fa, ha pubblicato sul suo profilo Instagram una foto che ritrae la piccolina, stretta tra le sue braccia. Ci ha svelato anche il suo nome, e il motivo per cui ha scelto proprio questo, in onore del papà.

    Serena Williams: ecco Alexis Olympia

    “Ecco Alexis Olympia Ohanian Jr.” – scrive Serena Williams sul suo profilo Instagram, a didascalia di una tenerissima foto in cui stringe al petto la figlia di due settimane. Così la tennista presenta ai suoi follower la primogenita, nata dalla sua relazione con Alex Ohnanian.

    Ed è proprio per un omaggio al compagno che la piccola si chiama Alexis. Alla sua nascita, avvenuta il 1° settembre 2017, i genitori avevano deciso di tenere segreto il suo nome, e solo qualche ora fa lo hanno svelato al pubblico.

    La nascita della figlia di Serena Williams

    Serena Williams ha partorito due settimane fa presso il St. Mary’s Medical Center di West Palm Beach, in Florida, dove lo staff le aveva messo a disposizione un intero piano.

    La notizia è arrivata in prima battuta da un reporter sul suo profilo Twitter: “La tennista Serena Williams ha dato alla luce una bimba di 3kg e 100 grammi circa. Mamma e figlia stanno bene”. Poco dopo la conferma di Venus Williams, la sorella della neomamma.

    La gravidanza di Serena

    FOTO | Instagram stories

    In queste ore, tra le Instagram stories di Serena Williams, possiamo rivedere in brevi video l’intero viaggio di Alexis. Dalla primissima ecografia, con la quale la tennista scopre di essere in dolce attesa, alla vittoria nel Grande Slam, quando era incinta di 8 settimane e non aveva ancora deciso di rivelarlo.

    Passando per i teneri momenti di romanticismo con il futuro papà, i primi movimenti della piccola e finalmente il suo arrivo, tra le braccia della mamma. Sono attimi che rimarranno impressi nella memoria, per Serena e Alex, immortalati ora anche sul web.

    Serena Williams e Alex Ohanian si sposano

    Adesso mancano soltanto le nozze. Serena Williams ha già annunciato di voler sposare il suo compagno Alex Ohanian, 33 anni, fondatore della celebre piattaforma di social news Reddit. Il matrimonio dovrebbe essere celebrato già questo autunno.

    E il ritorno della Williams in campo? La tennista ha intenzione di rimettersi in sesto per gli Australian Open, che si terranno il prossimo gennaio 2018. Un obiettivo difficile, ma non impossibile per una grande campionessa come lei.

    Serena Williams, le foto della tennista