Shawn Mendes ha fatto coming out? Ecco la verità

Un post su Twitter ha attirato l’attenzione di milioni di fan in tutto il mondo: Shawn Mendes sembra aver scelto questo mezzo di comunicazione per far sapere della sua omosessualità. Ma è una notizia vera oppure si tratta soltanto di una bufala? Qualche ammiratore più attento non ha potuto fare a meno di notare delle piccole incongruenze…

da , il

    Shawn Mendes ha fatto coming out? Ecco la verità

    Shawn Mendes ha fatto coming out? Ecco la verità sul post di Twitter che ha stupito tutti i suoi fan. Il giovane cantante canadese Shawn Mendes avrebbe dichiarato, stando agli screen che girano sul web, la sua omosessualità in un tweet. Ma alle sue fan non torna: c’è qualche dettaglio fuori posto, ed ecco subito venire a galla la bufala.

    Shawn Mendes, il tweet del coming out

    FOTO | Twitter

    Poche ore fa ha iniziato a circolare sui social uno screen di un tweet pubblicato dall’account ufficiale di Shawn Mendes. Nel post, una semplice dichiarazione: “Ragazzi, la mia sessualità non è affar vostro. Si, sono gay e ne sono orgoglioso”.

    In un attimo le fan italiane hanno portato l’hashtag #shawncomingout tra i top trend di Twitter. In molti sono rimasti a bocca aperta, qualcuno ha dimostrato disgusto per questo annuncio, ma la maggior parte ha preso le difese del cantante canadese. Che importanza ha la sua sessualità?

    La notizia però non poteva lasciare indifferenti tutti coloro che lo seguono con affetto. Qualche fan, insospettita dalla stranezza dell’accaduto, ha deciso di approfondire. Ad esempio, perché il tweet non è più disponibile sull’account ufficiale di Shawn?

    Il coming out di Shawn Mendes è una bufala, gli indizi

    FOTO | Twitter

    Una ragazza ha notato la data di pubblicazione del post – che, ripetiamo, circola solo sotto forma di screen. A quanto pare, il tweet è stato pubblicato il 30 agosto 2017, e se lo avesse scritto Shawn Mendes proverrebbe direttamente dal Canada.

    Ma in America, al momento della diffusione del post, era ancora il 29 agosto! Un errore anche piuttosto grossolano, per chi voleva mettere in pedi una bufala di questo tipo.

    FOTO | Twitter

    Qualcun’altra ha poi fatto caso ad un dettaglio: in alto compare la scritta 3 ITA, ovvero la rete cui si è collegato dallo smartphone colui che ha catturato per primo lo screenshot. Quindi il responsabile deve essere una persona italiana, o quanto meno momentaneamente presente sul suolo italico.

    Va infine ricordato che Shawn Mendes in più di un’occasione ha ribadito di non essere omosessuale, e che comunque non deve dare spiegazioni sulla sua sessualità.

    Shawn Mendes, il supporto dei fan

    Al di là del fatto che il cantante canadese abbia o meno fatto coming out, ciò che ci rallegra è vedere il sostegno dei suoi tantissimi fan. Se qualcuno infatti – una piccolissima minoranza – ha espresso il suo disgusto per l’eventuale omosessualità del loro beniamino, c’è chi lo ha sommerso di complimenti.

    E a ben vedere, dopotutto! Shawn Mendes ha talento da vendere ed ha raggiunto obiettivi incredibili. È il primo artista di meno di 20 anni ad aver piazzato ben 3 brani al primo posto della classifica Billboard.

    Ecco alcuni dei commenti di supporto da parte dei fan:

    FOTO | Twitter

    C’è chi ama la musica di Shawn Mendes a prescindere dai suoi gusti sessuali.

    FOTO | Twitter

    E qualcuno fa anche notare la contraddizione di coloro che si sono sempre considerati suoi fan, e ora gli voltano le spalle.

    FOTO | Twitter

    Qualcuno rimane stupito nel leggere certi commenti omofobi.

    FOTO | Twitter

    Mentre c’è chi continua ad ascoltare il suo idolo, ignorando qualsiasi altra cosa.

    Dolcetto o scherzetto?