Sofia Vergara e la prevenzione per il tumore al seno: Si deve fare!

Sofia Vergara, la bellissima attrice di Modern Family, partecipa alla campagna dedicata alla lotta contro il tumore alla mammella. Durante il mese di ottobre – il mese rosa dedicato alla prevenzione – anche lei ha deciso di sottoporsi ad un controllo di routine al seno.

da , il

    Sofia Vergara e la prevenzione per il tumore al seno: Si deve fare!

    Sofia Vergara e la prevenzione per il tumore al seno: Si deve fare! Oramai non è più un segreto che la lotta contro il cancro si può vincere grazie alla prevenzione. Sottoporsi a screening periodici permette di avere una diagnosi precoce in caso di insorgenza di un tumore, e sappiamo bene come il tempo sia un fattore fondamentale in questi casi. Sofia Vergara ha deciso di dare il suo contributo informativo, grazie ad un post sul suo profilo social.

    Sofia Vergara, la mammografia è importante

    You have to do it!!! #mammogram #medicalimaging women's imaging.

    A post shared by Sofia Vergara (@sofiavergara) on

    Il tumore al seno è una malattia terribile, che ogni anno miete migliaia di vittime. Secondo l’American Cancer Society, è consigliabile sottoporsi a controlli annuali a partire dai 40 anni di età. Sofia Vergara, la splendida attrice colombiana di Modern Family, non ha alcun dubbio su ciò che deve fare.

    Solo qualche giorno fa si è sottoposta ad una mammografia, un semplice esame di routine che permette di evidenziare eventuali formazioni tumorali al seno. Poco prima di iniziare il controllo, l’attrice si è resa protagonista di un brevissimo filmato in cui, vestita solo di un accappatoio, si prepara nell’ambulatorio medico.

    Sofia Vergara vuole così dare il buon esempio, e ricordare come la prevenzione sia fondamentale: “Bisogna farlo” – commenta lapidariamente al fianco del video. Migliaia di fan hanno acclamato il suo semplice gesto, che arriva proprio in un momento molto importante. Ottobre è infatti il mese rosa dedicato alla prevenzione del tumore al seno.

    Sono molte le star che hanno deciso di dare il loro contributo a questa campagna davvero nobile: ad esempio Lady Gaga qualche giorno fa ha ricordato la sua carissima amica Sonja, morta la scorsa primavera proprio a causa di un cancro al seno.

    Sofia Vergara, la lotta contro il tumore

    Il messaggio dei vip, in questi casi, può essere davvero significativo. Sofia Vergara inoltre sa bene di cosa parla, dal momento che ha combattuto in prima persona contro il cancro. Nel 2000 infatti, quando aveva solo 28 anni, le è stato diagnosticato un tumore alla tiroide.

    L’attrice si è sottoposta ad un intervento per rimuovere la ghiandola, ed ha combattuto il mostro guadagnandosi la vittoria. “Non mi sono mai sentita malata, ma sono stata operata e mi sono sottoposta a diverse cure” – aveva confessato in passato.

    “Mio figlio era piccolo, non ho mai pronunciato la parola ‘cancro’, dicevo solo ‘mamma va dal dottore’. So di essere stata fortunata, poteva andarmi peggio”.

    Sofia Vergara e Joe Manganiello, le foto della coppia

    Dolcetto o scherzetto?