Striscia la Notizia, insulti razzisti contro la nuova velina bionda su Facebook

Ieri sono state presentate le veline della nuova edizione di Striscia la Notizia, Mikaela Naeze Silva e Shaila Gatta. Il post dell'inviato del tg satirico Luca Abete con cui venivano annunciate le due giovani è stato cancellato a causa degli insulti razzisti rivolti a Mikaela

da , il

    Striscia la Notizia, insulti razzisti contro la nuova velina bionda su Facebook

    Striscia la Notizia, insulti razzisti contro la nuova velina bionda su Facebook. Ieri sono state ufficialmente presentate “la mora e la bionda” del celebre tg satirico di canale 5, le ballerine che svetteranno sul bancone più irriverente della tv per questa stagione televisiva. Tra i tanti commenti di apprezzamento per le nuove veline, anche qualche critica, rivolta soprattutto a Mikaela Naeze Silva. Il motivo? Il colore della sua pelle.

    La velina Mikaela Naeze Silva attaccata sui social

    Con un annuncio social dell’inviato di Striscia Luca Abate, sono state presentate le nuove veline, le splendide Shaila Gatta e Mikaela Neaze Silva.

    Il post è stato invaso da tantissimi commenti degli utenti del web che hanno voluto dire la propria opinione sulla scelta delle due giovani: tra chi le trova bellissime e chi pensa che non siano “nulla di che”, pareri tra l’altro legittimi, anche qualche messaggio che lascia davvero l’amaro in bocca.

    A qualche utente del social di Zuckerberg non è piaciuta la scelta di “Striscia la Notizia” di puntare sul Mikaela Naeze Silva, la 23enne di Mosca, ma trapiantata a Genova dall’età di sei anni, figlia di una coppia di medici: il padre è dell’Angola mentre la madre è afghana.

    “La bionda africana…siamo ridicoli”, è uno dei commenti razzisti apparsi sotto il post, seguito da altri dello stesso tenore e livello: “Toglie il posto a una delle nostre ragazze, ne abbiamo di bellissime”, oppure “non mi piace la velina nera, voglio un’italiana”.

    Visti gli insulti razzisti, Luca Abete si è trovato costretto a cancellare il post, ma ormai i tristi insulti avevano già fatto il giro del werb.

    Striscia la Notizia, chi sono le nuove veline

    Le due veline dell’edizione 2017/2018 di Striscia la Notizia, sono Shaila Gatta, 21enne originaria di Secondigliano (Napoli) già vista in tv come concorrente di “Amici” e ballerina seducente di “Ciao Darwin” e Mikaela Neaze Silva, 23enne nata a Mosca ma genovese d’adozione, che ha partecipato a “Zelig Circus” e a “Dance Dance Dance”.

    “Mi è stata data una bella possibilità per esprimermi artisticamente, ma anche per rinnovare il canone di bellezza in tv: sono la prima velina di colore per giunta bionda a Striscia, un programma che mi è sempre piaciuto molto”, aveva dichiarato Mikaela in tempi non sospetti.