Uragano Irma, Leonardo DiCaprio e George Clooney insieme per raccogliere fondi

Leonardo DiCaprio, George Clooney, Julia Roberts, Justin Bieber, Beyoncé, Cher e Jamie Foxx: ecco solo alcune delle star che hanno deciso di prendere parte alla maratona tv dedicata alla raccolta fondi a favore delle vittime dell'Uragano Harvey e dell'Uragano Irma

da , il

    Uragano Irma, Leonardo DiCaprio e George Clooney insieme per raccogliere fondi

    Uragano Irma, Leonardo DiCaprio e George Clooney insieme per raccogliere fondi. Tantissime le star che ieri sera hanno deciso di prendere parte alla raccolta fondi a favore delle vittime dell’Uragano Harvey e dell’Uragano Irma, che nei giorni scorsi hanno devastato il Sud degli Stati Uniti e la Florida. Grazie alla maratona televisiva che ha visto salire sul palco le maggiori star di Hollywood tra cui Julia Roberts e Beyoncé, solo nella prima ora sono stati raccolti più di 14 milioni di dollari.

    Le star a sostegno della popolazione colpita dagli Uragani

    Prima Harvey, e poi Irma, hanno messo in ginocchio alcuni Stati americani. Harvey, che il 25 agosto ha colpito il Texas, ha sfollato più di un milione di persone e ha danneggiato circa 200.000 case in un percorso di distruzione che si è esteso per più di 450 chilometri.

    Hollywood non è stata a guardare e ha organizzato una maratona televisiva dedicata a raccogliere fondi per le famiglie vittime dei due Uragani, che hanno portato alla morte di 72 persone (60 in Texas e 12 in Florida) e secondo le stime hanno causato danni da 150 a 290 miliardi di dollari.

    Le star per il sociale: da Justin Bieber a Luis Fonsi

    luisfonsi via instagram: Good to see my boy @justinbieber today. #HandInHand #Despacito

    A post shared by Justin Bieber Italia (@jb_italiancrew) on

    Beyoncé, Justin Bieber, Cher, Leonardo DiCaprio e Jamie Foxx hanno chiesto agli spettatori di donare anche una piccola somma per aiutare chi ha perso tutto dopo il tragico passaggio dei due uragani.

    La serata, trasmessa dalle principali emittenti televisive a stelle e strisce, è stata aperta da Stevie Wonder; poi è arrivato un video messaggio di Beyoncé e tante esibizioni live.

    Al telefono per rispondere alle telefonate dei donatori, tantissime celebs, tra cui Oprah Winfrey, Kate Hudson, Julia Roberts e George Clooney, ma anche Reese Witherspoon e Nicole Kidman.