Valeria Marini: carriera, curiosità e gossip [FOTO]

da , il

    Valeria Marini è una delle showgirl e attrici più famose, popolari, influenti, amate e chiacchierate dello show business nazionale. L’ex star del Bagaglino è anche una delle protagoniste principali del gossip italiano degli ultimi decenni per via delle sue love story con personaggi importanti del jet set nazionale, del matrimonio con Giovanni Cottone e del suo grande sogno: diventare mamma per la prima volta. In più di un’intervista la Valeriona nazionale ha confessato che vorrebbe avere un figlio. E’ molto seguita su Instagram, Facebook e Twitter dove regala tante foto relative alla sua vita pubblica e privata, oltre a milioni di baci stellari. Scopriamo insieme l’età, l’altezza, la biografia e tante altre curiosità sulla showgirl, attrice e stilista romana.

    Età, altezza e tutto il resto

    Quanti anni ha Valeria Marini? E’ nata il 14 maggio 1967 a Roma. Il suo nome di battesimo è Valeria Virginia Laura Marini. E’ alta 1,78 m. Dopo la separazione dei genitori, la mamma Gianna Orrù e il compianto papà Mario Marini, Valeria ha vissuto assieme alla madre e alla sorella Claudia a Cagliari.

    La Marini negli anni ’80

    E’ tornata a Roma per conseguire il diploma al Liceo San Gabriele. Ha poi intrapreso la carriera di modella con lo pseudonimo di Lolly e si è piazzata al terzo posto nel concorso Una ragazza per il cinema.

    GUARDA LE FOTO DI VALERIA MARINI SENZA TRUCCO AL GF VIP

    Gli anni ’90

    Ha debuttato da giovanissima nella commedia teatrale I ragazzi irresistibili che le ha consentito di costruirsi un personaggio con la testa fra le nuvole molto apprezzato agli inizi della sua carriera. Ha raggiunto il successo e la popolarità grazie al ruolo di primadonna a diversi spettacoli del Bagaglino. Gli anni ’90 l’hanno consacrata definitivamente come sex symbol del jet set nazionale grazie alle sue forme procaci e ai suoi calendari senza veli. Ha poi recitato in diversi film e ha condotto con Mike Bongiorno e Piero Chiambretti il Festival di Sanremo 1997.

    Gli anni Duemila

    Negli anni Duemila si è affermata come conduttrice tv e stilista. Ha infatti creato una sua linea di intimo, Seduzioni, e una di prêt-à-porter, Seduzioni Diamonds, che presenta annualmente sulle passerelle dell’alta moda di Milano e Los Angeles. Ha partecipato a diversi reality show, tra cui Reality Circus e l’Isola dei famosi 6. E’ stata protagonista del docu-reality Essere Valeria, che ha mostrato il dietro le quinte della sua vita, privata e artistica.

    Gli anni Duemiladieci

    Negli anni Duemiladieci ha condotto diversi programmi tv e ha fatto il suo debutto come produttrice cinematografica al Festival Internazionale del Film di Roma con la pellicola spagnola I Want to Be a Soldier, diretta da Christian Molina. Ha partecipato di nuovo come concorrente all’Isola dei famosi 2012, alla decima edizione di Ballando con le stelle, alla terza edizione del talent show Notti sul ghiaccio ed è attualmente concorrente della prima edizione del Grande Fratello Vip. Nella Casa più spiata e famosa d’Italia ha avuto un flirt con l’ex calciatore Stefano Bettarini.

    Gli amori

    Agli inizi della sua carriera la showgirl e star tv romana ha avuto un’intensa e lunga relazione d’amore con il produttore cinematografico Vittorio Cecchi Gori. Durante la loro storia d’amore, la Valeriona nazionale ha subìto un aborto spontaneo e un aborto provocato. Dopo la fine travagliata della sua altalenante e mediatica storia con l’ex fidanzato Cecchi Gori, l’ex star del Bagaglino ha avuto altri amori: Giovanni Cottone, Antonio Brosio e Patrick Baldassari.

    GUARDA LE FOTO DI VALERIA MARINI CON PATRICK BALDASSARI

    Il matrimonio con Giovanni Cottone

    Dopo un breve periodo di fidanzamento, Valeria Marini si è sposata con Giovanni Cottone il 5 maggio 2013 nella Basilica di Santa Maria in Aracoeli a Roma. Sembrava un matrimonio d’altri tempi… e invece la loro storia matrimoniale è durata meno di un anno! Dopo che Valeria Marini ha scoperto che Giovanni Cottone si era già sposato in chiesa precedentemente con un’altra donna, l’attrice e stilista romana ha chiesto e ottenuto l’annullamento del matrimonio dalla Sacra Rota.