Vasco Rossi: incasso da 36 milioni per il concerto di Modena

Il concerto di Vasco Rossi al Modena Park rimarrà nella storia anche per il suo incasso complessivo che supera i 36 milioni di euro, molti dei quali 'raccimolati' tra diritti tv, merchandising e pubblicità

da , il

    Vasco Rossi: incasso da 36 milioni per il concerto di Modena

    Incasso da 36 milioni per il concerto di Modena di Vasco Rossi! Il maxi evento di sabato sera è stato il più visto, citato, commentato del fine settimana e non solo. L’esibizione del Blasco al Modena Park è stata un incredibile successo: per festeggiare i suoi 40 anni di carriera, Vasco Rossi si è esibito per 4 ore di fila davanti a 220 mila fan, senza contare le persone che hanno visto il concerto live nei cinema e chi lo ha seguito in tv su Rai 1. Ma quanto hanno incassato il rocker di Zocca e il suo entourage?

    Il concerto di Vasco Rossi al Modena Park rimarrà nella storia anche se non sono mancate le polemiche, in primis legate alla messa in onda parziale su Rai 1 e alla criticata conduzione di Paolo Bonolis.

    Quanto ha incassato Vasco Rossi con il concerto di Modena?

    llSole24ore e Il Giornale hanno fatto i conti in tasca a Vasco e i numeri sono da capogiro!

    12 milioni di euro d’incassi dai biglietti, a cui vanno aggiunti i diritti tv, il merchandising affidato alla Universal, la pubblicità e i 48mila biglietti venduti nelle 197 sale cinematografiche, per un totale di 36 milioni!

    Senza contare che nella sola provincia di Modena pare che gli hotel abbiano fatturato 2 milioni.

    Chi ci guadagna?

    Ma chi beneficerà di questa cifra astronomica?

    La Best Union di Luca Montebugnoli, società bolognese che fattura 62 milioni a livello internazionale, attraverso le controllate Vivaticket e Big Bang (la prima ha gestito la vendita fisica e online dei biglietti, la seconda ha curato il promoting) e poi ovviamente Vasco Rossi che opera sul mercato discografico con una unica società, la Giamaica srl.

    Vasco Rossi al Modena Park, le foto del concerto