VIP italiani su Twitter, nomi e la lista completa [FOTO]

da , il

    I vip italiani su Twitter sono in continuo aumento. Molti attori, cantanti, star tv, showgirl e modelle non riescono proprio a farne a meno. Il famoso e popolare social network ha stravolto la vita di ognuno di noi, personaggi famosi compresi. Le celebrità del jet set nazionale sono presenti sul sito di microblogging perché vogliono rinforzare il legame che li unisce ai fan. Vogliono un rapporto più stretto e confidenziale. Allo stesso tempo attraverso la pagina social condividono emozioni, foto, video, opinioni, pensieri e notizie con i propri sostenitori e con altri vip.

    I vip italiani da seguire su Twitter sono numerosi. I cantanti sono i personaggi famosi italiani più seguiti sul social network. Al vertice di questa speciale classificano figurano infatti Jovanotti, Laura Pausini, Ligabue, Fabri Fibra e Francesco Facchinetti. Alcuni vip hanno invece cancellato il profilo, come ad esempio il giornalista Enrico Mentana e il giudice di Italia’s Got Talent Rudy Zerbi, perché erano bersagliati dai troll che li minacciavano e insultavano gratuitamente. Lo showman più divertente e famoso d’Italia Fiorello aveva inizialmente cancellato il profilo, ma alcune settimane fa è tornato con un nuovo account. Ovviamente c’è da sottolineare che non è facile individuare per alcune celebrity i profili ufficiali dato che abbondano i fake.

    Valeria Marini

    La showgirl, stilista e attrice Valeria Marini è molto attiva su Twitter dove pubblica anche alcune foto hot in cui compare in intimo per la felicità dei suoi numerosi followers. Valeria Marini, che si è sposata con Giovanni Cottone il 5 maggio scorso, ha un rapporto molto solido con i suoi fan che la seguono con amore e affetto. Recentemente l’ex star del Bagaglino si è scagliata contro alcune vip che hanno bollato il suo matrimonio come “poco chic” proprio mediante alcuni tweet infuocati. Il noto social network è anche uno dei “teatri” vip virtuali dove poter litigare. Ne sanno qualcosa Asia Argento, Jessica Mazzoli e Selvaggia Lucarelli con quest’ultima che qualche mese fa è stata duramente criticata e attaccata dalle ex fidanzate di Morgan perché aveva diffuso la notizia del ricovero del musicista aggiungendo anche altri particolari “scomodi”.

    Raffaella Fico

    Twitter è anche fonte di notizie vip. L’ex concorrente del Grande Fratello e dell’Isola dei famosi Raffaella Fico informa i fan sulla sua vita pubblica e privata proprio grazie ai tweet! La showgirl e modella ha criticato il suo ex fidanzato Mario Balotelli dalle pagine di Chi e ha poi pubblicato sulla sua pagina di microblogging una foto in cui compare con una maglia con scritto: “Cercasi vita con meno stro… attorno”. Facile individuare il destinatario di questo messaggio social… Altri vip invece hanno trovato l’amore proprio grazie al sito di microblogging. L’ex concorrente del Grande Fratello Guendalina Canessa, dopo la fine del suo matrimonio con Daniele Interrante, ha conosciuto il suo attuale fidanzato Luca Marin a colpi di tweet.

    Emma Marrone

    Oltre alla Pausini un’altra cantante molto amata e popolare su Twitter è Emma Marrone. La vincitrice del Festival di Sanremo 2012 vanta quasi 400mila followers. Nell’ultimo periodo la cantante salentina ha conquistato nuovamente le prime pagine dei giornali e riviste di cronaca rosa per la sua love story con l’attore Marco Bocci. Una relazione che sta facendo sognare migliaia di fan. Twitter è utilissimo anche per smentire pettegolezzi, indiscrezioni e rumors infondati. Ne sa qualcosa Anna Tatangelo che ha smentito di aver tradito Gigi D’Alessio mediante alcuni tweet subito dopo la pubblicazione del presunto flirt della mamma vip con Stefano De Filippo su Eva 3000. Siete curiose di sbirciare i profili delle star dello showbiz nazionale? Non perdete altre altro tempo e sfogliate la nostra ricca gallery dedicata ai vip italiani presenti su Twitter!

    Dolcetto o scherzetto?