Will & Grace tornano in TV con la nona stagione

Uno dei ritorni più attesi dell’anno: la sit-com Will & Grace riparte con la nona stagione, dopo più di 10 anni di assenza dagli schermi. Tutti pensavano che ormai fosse finita, e invece ecco la sorpresa che i fan hanno molto apprezzato. Tra pochi giorni, in contemporanea con gli Stati Uniti, la serie TV debutta con gli episodi della nuova stagione.

da , il

    Will & Grace tornano in TV con la nona stagione

    Will & Grace tornano in TV con la nona stagione. L’esordio è previsto a giorni, ormai, e i fan non stanno più nella pelle. Una delle serie TV più amate dal pubblico sta per fare ritorno sui nostri schermi, con una nuova stagione tutta da scoprire. Will & Grace riparte, con le puntate che andranno in onda nel nostro paese in contemporanea con gli Stati Uniti. Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla nona stagione della sit-com.

    Will & Grace, la nona stagione

    still in shock that this actually happened. what an unbelievable experience!! #willandgrace

    A post shared by Lenny Boss (@lennyboss) on

    L’attesa è quasi finita, e i fan si preparano ad assistere al ritorno di alcuni personaggi che hanno fatto la storia delle serie TV. Era il lontano 2006 quando andò in onda l’ultimo episodio di Will & Grace, tra la disperazione del pubblico più affezionato.

    Tutti avevamo creduto che l’addio fosse definitivo, anche perché i vari attori presenti nel cast della sit-com si sono dedicati ad altri progetti. E invece qualche mese fa è arrivata la splendida notizia. La Nbc, l’emittente che ha prodotto Will & Grace, ha rivelato di avere intenzione di girare una nuova stagione.

    Quando va in onda Will & Grace 9?

    Il primo episodio di Will & Grace 9 andrà in onda in contemporanea con gli Stati Uniti, e quindi in lingua originale, il 29 settembre 2017 alle ore 3:30 su Joi, il canale a pagamento di Mediaset Premium. Per chi non ama fare le ore piccole, la sera stessa alle ore 22:00 andrà in onda la replica con i sottotitoli in italiano.

    Le 16 puntate della nona stagione, per esigenze di doppiaggio, andranno in onda poi ogni venerdì dal 13 ottobre alle 21:15. Ma che cosa vedremo nel corso di questi nuovi episodi?

    Will & Grace 9, la trama

    All’epoca, il finale di Will & Grace non è stato molto amato dal pubblico. Con un salto temporale di più di 20 anni rispetto agli episodi precedenti, nell’ultima puntata avevamo visto Will Truman e Grace Adler ormai impegnati con le loro nuove vite.

    Da lungo tempo hanno smesso di parlarsi, si sono sposati entrambi con un’altra persona e hanno avuto figli. Gli amanti della sit-com non hanno celato il loro disprezzo per questo finale. Per fortuna i produttori hanno deciso di ripensarci.

    “Abbiamo passato la maggior parte del nostro tempo cercando di capire quale sarebbe stato il modo per rendere lo show la miglior versione di se stesso dopo 11 anni” – ha spiegato Max Mutchnick, l’ideatore della serie, a Entertainment Week.

    Quel finale ci ha davvero causato un sacco di dolore. Quando si scrive un finale si pensa che il telefilm sia finito. Non avremmo mai pensato che avremmo fatto un’altra stagione”. Dunque, la scelta della produzione è quella di ‘cancellare’ il finale con un colpo di spugna.

    Vedremo di nuovo Will e Grace insieme, a convivere sotto lo stesso tetto, e siamo sicuri che ci attenderanno tante incredibili avventure. Un vero tuffo nel passato.