X Factor 11, la disfatta di Levante: esce Rita Bellanza e rimane senza concorrenti

Con la sua interpretazione impeccabile di 'Sally' di Vasco Rossi durante i primi provini, Rita Bellanza aveva conquistato in primis i giudici ma anche il pubblico da casa, tanto che sui giornali veniva data come papabile vincitrice di X Factor. Poi sono iniziati i live e le prime difficoltà, fino alla eliminazione di ieri sera. Levante rimane così senza concorrenti

da , il

    Nel sesto live di X Factor 11 va in scena la disfatta di Levante: con l’uscita di Rita Bellanza, la siciliana rimane senza concorrenti. Non è stata tutta rose e fiori la prima esperienza di Levante al tavolo dei giudici di X Factor. La 30enne puntata dopo puntata ha dovuto dire addio a tutte le ragazze della sua categoria “Under donne”. Ieri sera ha abbandonato il talent targato Sky la sua ultima concorrente in gara, Rita Bellanza, data come favorita alla vittoria dopo le prime audizioni.

    X Factor 11, eliminata Rita Bellanza

    La sua interpretazione di “Sally” durante i provini aveva commosso tutti, tanto che sui giornali e in rete la si dava già come vincitrice dell’undicesima edizione di X Factor. Poi sono iniziati i live e le prime difficoltà: Rita Bellanza ha perso la sua magia e il pubblico da casa non glielo ha perdonato volendola fuori dalla competizione.

    La 20enne nelle ultime puntate era sempre finita al ballottaggio ma è stata puntualmente salvata dai giudici. Come dimenticare i fischi a Morandi, colpevole di averla mantenuta in gioco, o la lite tra Manuel Agnelli e Fedez sempre per la stessa motivazione.

    Finisce così il sogno della giovane cantante bergamasca che ieri sera non ha convinto con la sua versione di ‘In questo misero show’ di Renato Zero. Determinate il giudizio del pubblico, che l’ha eliminata nel corso della prima manche, nonostate questa volta Rita si fosse espressa decisamente meglio rispetto alle scorse puntate.

    L’avventura di Rita Bellanza a X Factor finisce, proprio come la prima esperienza di Levante nel ruolo di coach. La cantante affronterà la ultime puntate del live da “spettatrice” non avendo più nessuna concorrente in corsa per la vittoria.