X Factor 11, la prima lite è tra Manuel Agnelli e Mara Maionchi

Ieri sera si è aperto il sipario sulla fase più attesa di X Factor: i live. Nel primo appuntamento con l'undicesima edizione del talent show di Sky, anche la prima lite tra i giudici: protagonisti del diverbio Manuel Agnelli e Mara Maionchi. Fedez, invece, senza la sua Chiara Ferragni, deve salutare il suo concorrente Lorenzo Bonamano, primo eliminato dello show

da , il

    X Factor 11, la prima lite è tra Manuel Agnelli e Mara Maionchi

    La prima lite di X Factor è servita: Manuel Agnelli e Mara Maionchi sono i primi giudici a scaldare gli animi del talent show targato Sky. Ieri sera, dopo settimane di audizioni, boot camp e home visit, si è aperto il sipario sulla parte più attesa di X Factor: i live. Nel primo appuntamento tanta carne al fuoco, dall’esibizione di Fedez e J-Ax con le ballerine con la maschera di Chiara Ferragni alla prima sofferta eliminazione.

    X Factor 11, Mara Maionchi contro Manuel Agnelli

    Sempre con Alessandro Cattelan al timone, è iniziata l’11esima stagione del talent più social della televisione italiana. Quest’anno in giuria con i “veterani”, Fedez, Mara Maionchi e Manuel Agnelli anche la graziosa Levante, oggetto della gelosia di Chiara Ferragni.

    E se eravamo abituati a vedere scintille tra i giudici solo nella fase finale dei live, non avevamo fatto i conti con la vulcanica Mara Maionchi, che non è certo abituata a mandarle a dire.

    Il primo vero scontro di X Factor 11, infatti è quello tra Mara è Manuel Agnelli, colpevole di non aver apprezzato l’esibizione del concorrente della Maionchi, Enrico Nigiotti.

    Il brano interpretato è “La canzone dei vecchi amanti” di Franco Battiato: Nigiotti riceve i complimenti di Fedez e Levante ma non quelli di Manuel Agnelli che, come aveva già detto alle audition, trova le sue performance troppo classiche.

    “Vedo soltanto la tradizione, ti trovo troppo classico. Perché me l’avete conciato come un educando uscito dal collegio l’altro ieri?”, sbotta il leader degli Afterhours.

    “E’ quindi più facile muovere il culo e agitarsi sui tavoli. Posso dire quello che penso e quello che ca**o voglio“, replica la Maionchi facendo riferimento all’esibizione dei Maneskin, protetti di Agnelli, di poco prima.

    A chiudere la querelle ci ha pensato Cattelan che ironicamente ha chiosato: “Attenzione questo non è il settimo live, ma solo la seconda esibizione della prima puntata”. Ne vedremo delle belle.

    X Factor 11, Lorenzo Bonamano è il primo eliminato

    Il primo a salutarci è #LorenzoBonamano, che riceve un caloroso applauso dal pubblico di #XF11.

    A post shared by X Factor Italia (@xfactoritalia) on

    Il primo eliminato dell’11esima edizione di X Factor è Lorenzo Bonamano, della categoria Under, quest’anno affidata a Fedez.

    L’interpretazione di “High Hopes” dei Kodaline non convince il pubblico da casa che mette tutta la categoria a rischio. Nel ballottaggio finale, Gabriele Esposito ha la meglio su Lorenzo, costretto ad abbandonare il talent al primo appuntamento.

    Fedez, le foto del rapper