X Factor 7, il trionfo di Michele Bravi [FOTO]

da , il

    Michele Bravi ha vinto X Factor 7! Il grande favorito della vigilia ha avuto la meglio sugli altri tre finalisti nell’attesissima finale disputata ieri davanti agli 8mila presenti al Mediolanum Forum di Assago (Milano). La finalissima è stata trasmessa in diretta tv su Sky Uno e in via eccezionale anche su Cielo. Il 18enne cantante di Città di Castello del gruppo under 24 dell’eccentrico e stravagante Morgan ha incantato tutti per la sua capacità di interpretare e per la sua voce sottile.

    Michele Bravi è salito sul gradino più alto del podio per la gioia della sua famiglia, dei suoi fan e del suo mentore. Secondo posto più che meritato per il gruppo della star tv Simona Ventura, Ape Escape. Terzo posto per la ragazza con l’ukulele Violetta della squadra della popstar libanese naturalizzata britannica Mika. Fuori dal podio Aba di Elio.

    “Oltre alla vittoria di X Factor – ha detto a caldo il vincitore di X Factor 7 a Tgcom24 – c’è il pubblico che ascolta e che ti apprezza. E’ già un bel riconoscimento oltre al contratto discografico”. Per poi ricordare uno dei momenti cruciali della sua esperienza a X Factor: “Tutto è cambiato quando ho presentato l’inedito ‘La vita e la felicità’ dopo aver interpretato diverse cover. Perché proprio in quel momento ti accorgi che proponi qualcosa che è tuo. E’ stato un momento molto particolare – ha continuato Michele -, mi tremavano le mani e la voce in quel momento. Credo che l’esibizione al Forum sia stato un premio finale per chi ha partecipato al programma, ma in realtà già quando alle semifinali ho cantato il brano inedito avevo vinto. Non ho mai vissuto con ansia la gara ma sempre puntata dopo puntata, settimana dopo settimana ho cercato di capire quello che mi succedeva cercando di godere di ogni momento”.

    Gli One Direction, che sono le star più cliccate e ricercate sul web nel 2013, hanno mandato in delirio il Forum di Assago. Un altro momento memorabile l’hanno regalato i giudici Mika e Morgan con un duetto fenomenale e scoppiettante! Alla finale hanno partecipato come ospiti quattro star italiane: Giorgia, Elisa, Marco Mengoni e Mario Biondi. Auguroni al vincitore di X Factor 7 anche da parte della nostra redazione!

    X Factor 7, tutto pronto per la finale [FOTO]

    X Factor 7 volge al termine e stasera andrà in onda l’attesissima finale del talent show di Sky. I finalisti si esibiranno sul palco del Mediolanum Forum di Assago e la finalissima sarà trasmessa in diretta tv oltre che su Sky Uno anche su Cielo. A sfidarsi fino all’ultimo saranno Violetta, Aba, Ape Escape e Michele. Un cantante per ogni giudice di categoria di X Factor 7.

    La star tv Simona Ventura è giunta in finale con gli Ape Escaspe. Il protagonista indiscusso di questa settima edizione del talent show, il cantautore libanese naturalizzato britannico Mika, punta tutto su Violetta. L’eccentrico e stravagante cantautore Morgan può contare sul nuovo Marco Mengoni, Michele. Elio sostiene Aba. La sfida si preannuncia davvero spettacolare e ricca di emozioni!

    Inoltre i quattro finalisti duetteranno nella prima manche con le star della musica italiana: Elisa, Giorgia, Mario Biondi e il vincitore di X Factor 3 Marco Mengoni. In tutto ci saranno tre manche a eliminazione diretta.

    Gli ospiti internazionali della finalissima sono le star più cliccate e ricercate sul web nel 2013, gli One Direction, e il 30enne musicista, regista e compositore francese Yoann Lemoine, noto anche con il nome d’arte di Woodkid.

    Il presentatore tv Alessandro Cattelan ha già un’idea su chi potrebbe essere il vincitore: “Credo che quest’anno la gara sia molto equilibrata. Ho una mia idea su chi potrebbe vincere, ma non ci scommetterei dei soldi, in finale potrebbe davvero succedere di tutto”. E voi ragazze per chi fate il tifo? Chi dovrebbe vincere tra Michele, Violetta, Aba e Ape Escape?

    X Factor, le foto dei concorrenti piu famosi

    Dolcetto o scherzetto?