X-Factor al via, parla Levante: Mara Maionchi è come una zia per me

Tra poche ore inizia l’undicesima edizione di X-Factor, come sempre su Sky Uno in prima serata. Per l’occasione, Levante e Mara Maionchi – la quota rosa nella giuria della trasmissione – si sono raccontate durante la conferenza stampa. Ciò che ne viene fuori è un grande affetto, ma anche una rivalità equilibrata.

da , il

    X-Factor al via, parla Levante: Mara Maionchi è come una zia per me

    X-Factor al via, parla Levante: Mara Maionchi è come una zia per me. Solo poche ore ci separano dal ritorno, in tv, di una delle trasmissioni più amate dal pubblico. Questa sera, giovedì 14 settembre 2017, riparte l’undicesima edizione di X-Factor, dalle ore 21:10 su Sky Uno. Levante e Mara Maionchi, due dei giudici di questa stagione, sono pronte a battersi con le unghie e con i denti per aggiudicarsi la vittoria.

    X-Factor, Levante parla di Mara Maionchi

    “È come se Mara fosse mia zia, è facile volerle bene” – confessa Levante, durante la conferenza stampa per il debutto di X-Factor 2017. Un sentimento assolutamente ricambiato dalla Maionchi, che rivela: “Io le voglio bene, come voglio bene a Fedez e a Manuel, ma se posso fregarli li fregherò”.

    Finalmente due donne tornano alla giuria di X-Factor. Non accadeva da 2012, quando Simona Ventura e Arisa avevano seduto al bancone del talent show. Due volti del panorama dello spettacolo italiano, due personaggi sicuramente molto diversi tra loro, ma che hanno tanto da offrire.

    “Direi di sì, siamo due donne forti e di età diverse. Secondo me rappresentiamo bene la categoria e sono molto soddisfatta del lavoro che abbiamo svolto finora. Poi fra me e Mara c’è un feeling bellissimo. Lei è straordinaria, mi fa morire dal ridere” – spiega Levante.

    Dal suo canto, la Maionchi spera di poter portare un qualcosa in più ad X-Factor: “Speriamo di non essere solo una quota femminile, ma due professioniste che sappiano fare questo mestiere. Levante è molto precisa, è molto brava, ha scritto delle belle canzoni e mi ha conquistata artisticamente”.

    X-Factor, Levante e Mara Maionchi contro Fedez e Manuel Agnelli?

    Al loro fianco, altri due giudici: Fedez e Manuel Agnelli si riconfermano dalla precedente edizione di X-Factor. In che modo i quattro giurati hanno deciso di rapportarsi per mettere in piedi questa nuova edizione dello show?

    Levante è molto sicura di sé: “Loro hanno la loro importanza, ma adesso siamo alla pari. Siamo due e due e, per fortuna, siamo tutti molto affiatati. Non ci siamo fatti la guerra e la cosa bella è che le nostre discussioni sul banco continuavano anche dietro le quinte. Succede quando credi fermamente in quello che fai e questo è bellissimo in un programma come X Factor”.

    Anche Mara Maionchi, solitamente sul piede di guerra, ha un atteggiamento piuttosto rilassato: “Non c’è bisogno di mettere in riga nessuno, l’importante è essere gentili e intavolare una discussione artistica che sia costruttiva. A me poi gli uomini piacciono, non mi sono antipatici”.

    Insomma, pare proprio che ci aspetti una nuova, scoppiettante stagione di X-Factor. E d’altronde, con una personalità come la Maionchi non poteva essere altrimenti. Già qualche giorno fa, nel corso di un’intervista in cui ha raccontato qualche dettaglio della sua vita privata, aveva rivelato di voler dare tutta sé stessa per la riuscita dello show.