X Factor: i concorrenti più famosi, che fine hanno fatto? [FOTO]

da , il

    X Factor, come tanti altri programmi televisivi, è una trasmissione dalla quale riescono ad emergere diversi personaggi che nascondevano davvero un grande talento nel campo musicale. La versione italiana di “The X Factor” è andata in onda per la prima volta nel 2008 su Rai 2, e sin dalla prima edizione del programma, presentatore fisso è stato il compagno di Alessia Marcuzzi Francesco Facchinetti, che ha visto trionfare cantanti ed artisti del calibro di Giusy Ferreri, Noemi, Marco Mengoni e Nathalie. Le prime quattro edizioni sono andate in onda su Rai 2, mentre, dal 2011 va in onda su Sky Uno.

    Oggi abbiamo deciso di scoprire con voi “gioie e dolori” dei più famosi concorrenti di X Factor, a cominciare dalle prime edizioni fino all’ultima vinta da Chiara Galiazzo.

    Giusy Ferreri

    LaPresse

    Giusy Ferreri è stata una delle prime cantanti di successo che hanno calcato il palco di X Factor. Il vero nome della Ferreri è in realtà Giuseppa Gaetana Ferreri, ed è originaria di Palermo. Dopo essere arrivata seconda alla prima edizione del programma, Giusy ha ottenuto un grandissimo successo nel mercato discografico, dimostrando che dai reality possono uscire dei veri e propri talenti. Ha partecipato alla 61esima edizione del Festival di Sanremo e per alcuni problemi di salute ha abbandonato un po’ le scene.

    Ilaria Porceddu

    LaPresse

    Ilaria Purceddu, una bellissima e bravissima cantante, ha preso parte alla prima edizione della trasmissione X Factor, ed è finita in semifinale in ballottaggio con Tony Maiello, dove è stata eliminata da Mara Maionchi. Durante la sua permanenza nel programma ha dimostrato di avere delle grandissime doti artistiche, oltre che canore. Ha pubblicato due album e si è classificata seconda al Festival di Sanremo 2013 categoria giovani.

    Ambra Marie Facchetti

    Questa bella e bravissima cantante ha preso parte alla seconda edizione di X Factor, andata in onda dal 25 novembre 2008 al 19 aprile 2009 su Rai 2. Durante il programma, che ha visto trionfare il collega Matteo Becucci, la giovane Ambra Marie (che faceva parte del gruppo 16 – 24) ha dimostrato una grandissima potenza vocale e un carattere davvero niente male. Lo scorso anno è uscito il suo primo vero album 3Anni2Mesi7Giorni. Con la sua band è sempre in giro per concerti in Italia e all’estero.

    Noemi

    LaPresse

    Una delle più grandi trionfatrici delle varie edizioni di X Factor è senza dubbio la bravissima Noemi, che grazie alla partecipazione al programma, ha riscosso un successo davvero grandissimo. Veronica Scopelliti, questo il vero nome di Noemi, è una delle cantanti più affermate del momento, e le sue canzoni (Per tutta la vita, Briciole e “L’amore si odia” con Fiorella Mannoia) sono diventate un vero e proprio tormentone! Ha partecipato a due Festival della canzone italiana ed è dal 7 marzo 2013 coach di The Voice of Italy.

    Marco Mengoni

    LaPresse

    E’ un giovanissimo cantante italiano che grazie alla sua partecipazione alla famosa trasmissione ha ottenuto un successo davvero grandioso. Vincitore della terza edizione di X Factor e terzo classificato al 60º Festival della Canzone Italiana di Sanremo, Marco Mengoni ha fatto parlare di sé per il suo stile eclettico e la sua famosa ambiguità, che spesso lo ha portato ad essere etichettato come omosessuale (anche dal suo famoso collega Fabri Fibra), anche se lo stesso cantante non ha mai confermato queste voci. Ha vinto il Festival di Sanremo 2013 con la canzone L’essenziale e ha rappresentato l’Italia all’Eurovision Song Contest 2013, classificandosi al 7° posto.

    Antonio Maggio

    LaPresse

    Antonio Maggio è nato a Squinzano l’8 agosto 1986 ed è diventato noto al grande pubblico per aver partecipato insieme agli amici Antonio Ancora, Michele Cortese e Raffaele Simone alla prima edizione del talent show. Il loro gruppo musicale, Aram Quartet, ha vinto X Factor 1. Questa band non ha riscosso però un grande successo e il gruppo si è sciolto. Il giovane artista pugliese non si è perso d’animo e ha iniziato una carriera da solista culminata con la partecipazione e la vittoria al Festival di Sanremo 2013 categoria giovani con la canzone “Mi servirebbe sapere”. Ha recentemente pubblicato il suo primo album da solista dal titolo “Nonostante tutto”.

    Tony Maiello

    LaPresse

    Il giovane e bello cantante di Castellammare di Stabia ha fatto il suo esordio nel mondo della musica con il botto! Si è classificato quarto a X Factor 2 e ha poi vinto il Festival di Sanremo 2010 categoria Nuove Proposte con la canzone “Il linguaggio della resa”. Tony Maiello ha pubblicato un album, un EP e dieci singoli.

    Chiara Galiazzo

    LaPresse

    La cantante di Padova Chiara Galiazzo ha vinto l’ultima edizione di X Factor. Quest’anno ha partecipato al Festival di Sanremo 2013 nella categoria big, classificandosi 8ª con il singolo “Il futuro che sarà”. La vincitrice di X Factor 6 ha pubblicato un EP, un album in studio e quattro singoli. Il terzo singolo tratto dall’album “Un posto nel mondo” intitolato “Vieni con me” diventa la canzone dello spot tv di una nota azienda di telefonia mobile che l’ha scelta come testimonial. Nel luglio scorso ha avuto l’onore di cantare a Rio de Janeiro, davanti a Papa Francesco in occasione della Giornata Mondiale della Gioventù.

    Scoprite che fine hanno fatto gli altri ex concorrenti di X Factor sfogliando la nostra gallery presente qui in alto. Se vi è piaciuto l’argomento e vi va di conoscere qualche chicca su X Factor e sui suoi protagonisti, ecco per voi una serie di link utili:

    Mara Maionchi: “X Factor è Tv spazzatura, lo ammetto”

    Anna Tatangelo stanca e senza trucco dopo X Factor 4

    X Factor 4: giudici e pubblico contro Anna Tatangelo

    Morgan non parteciperà alla prossima edizione di “X Factor”