Star anni 70, come sono oggi (Foto)

1 di 20
    continua
    http://gossip.pourfemme.it/foto/star-anni-70-come-sono-oggi_5663.html
    Henry Winkler
    Henry Winkler . Tra le icone e star della televisione degli anni '70 spicca sicuramente il simpatico, divertente e irriverente Henry Winkler. Il 67enne attore americano è diventato noto e famoso in tutto il mondo per aver interpretato il ruolo di Arthur "Fonzie" Fonzarelli nella popolare sitcom Happy Days. Figlio di immigrati tedeschi di origine ebraica, Henry ha recitato poi in diversi film e telefilm americani. La città di Milwaukee ha celebrato il personaggio di Fonzie con una statua in bronzo. Inoltre è stato insignito del titolo di ufficiale dell'Ordine dell'Impero Britannico (OBE) per i suoi meriti nel campo della ricerca contro la dislessia infantile ed è pronto a ritornare in TV con una nuova serie in cui interpreterà un carpentiere in pensione alle prese con figlio, genero e nipoti. Ecco tutte le star tv degli anni '70.

    Henry Winkler

    Tra le icone e star della televisione degli anni '70 spicca sicuramente il simpatico, divertente e irriverente Henry Winkler. Il 67enne attore americano è diventato noto e famoso in tutto il mondo per aver interpretato il ruolo di Arthur "Fonzie" Fonzarelli nella popolare sitcom Happy Days. Figlio di immigrati tedeschi di origine ebraica, Henry ha recitato poi in diversi film e telefilm americani. La città di Milwaukee ha celebrato il personaggio di Fonzie con una statua in bronzo. Inoltre è stato insignito del titolo di ufficiale dell'Ordine dell'Impero Britannico (OBE) per i suoi meriti nel campo della ricerca contro la dislessia infantile ed è pronto a ritornare in TV con una nuova serie in cui interpreterà un carpentiere in pensione alle prese con figlio, genero e nipoti. Ecco tutte le star tv degli anni '70.

    Catherine Bach

    Catherine Bach

    La 59enne attrice statunitense figlia di padre tedesco e madre messicana ha conquistato il cuore di milioni di telespettatori grazie al ruolo di Daisy Duke nel telefilm Hazzard, che lanciò la moda degli shorts di jeans. Ha poi posato per un calendario sexy e ha preso parte a numerose serie tv.

    David Soul

    David Soul

    Il 70enne attore statunitense ha conquistato il pubblico a metà anni '70 grazie al ruolo del sergente Ken 'Hutch' Hutchinson al fianco di Paul Michael Glaser nella serie poliziesca Starsky & Hutch. Dopo questa esperienza si è cimentato nel mondo teatrale.

    Dick Van Patten

    Dick Van Patten

    Come d'altronde non dimenticare l'84enne attore americano protagonista della serie tv La famiglia Bradford. Nato a Kew Gardens, New York, da madre di origini italiane e padre di origini inglesi ed olandesi, Dick Van Patten ha recitato in diversi film e telefilm americani.

    Erik Estrada

    Erik Estrada

    Il 64enne attore americano ha fatto breccia nel cuore di migliaia di donne di tutto il mondo grazie al ruolo di Francis Llewellyn Ponch Poncherello nella fortunata serie di telefilm, Chips. Ha poi preso parte a numerosi telefilm e soap opera di successo ed è molto attivo nel campo del volontariato. E' membro onorario del Blue Knights International Law Enforcement Motorcycle Club.

    Inger Nilsson

    Inger Nilsson

    Ha interpretato uno dei personaggi più amati dai bambini di diverse generazioni. La 54enne attrice svedese è nota in tutto il mondo per la sua interpretazione di Pippi Calzelunghe nell'omonimo telefilm tratto dal romanzo di Astrid Lindgren. Dopo questa esperienza non ha avuto una brillante carriera di attrice a tal punto che ha lavorato come segretaria medica a Stoccolma. Recentemente ha partecipato ad alcuni programmi tv italiani, Anima mia e I migliori anni.

    Jaclyn Smith

    Jaclyn Smith

    L'attrice statunitense ha raggiunto la fama e popolarità internazionale grazie al ruolo di Kelly Garrett nella fortunata serie televisiva Charlie's Angels. Ha poi partecipato a numerose serie tv e si è sposata quattro volte.

    Kabir Bedi

    Kabir Bedi

    Il 67enne attore indiano deve la sua fama in Italia soprattutto grazie al ruolo di Sandokan nell'omonimo sceneggiato televisivo di Sergio Sollima. Ha vinto numerosi riconoscimenti per film, pubblicità e popolarità sia in India che in Europa. E' cavaliere dell'ordine al merito della Repubblica Italiana.

    Larry Wilcox

    Larry Wilcox

    Il 66enne attore statunitense è stato uno dei protagonisti grazie al ruolo di John Bake nella serie televisiva americana sulle moto ufficiali della California Highway Patrol, Chips. Dopo ha fondato la sua compagnia di produzione propria, la Wilcox Productions, e si è sposato tre volte.

    Leonard Nimoy

    Leonard Nimoy

    Il tempo passa per tutti anche per Spok di Star Trek. Oltre alla serie tv di fantascienza, l'attore americano si è cimentato come scrittore, poeta, musicista e fotografo. Tre anni fa ha annunciato il ritiro dalle scene.

    Linda Gray

    Linda Gray

    La 73enne attrice statunitense ha conquistato la fama internazionale grazie al ruolo di Sue Ellen Ewing in Dallas, ma ha poi recitato in numerosi film di successo oltre che a teatro. A 70 anni è tornata sul set per il sequel della serie televisiva storica, Dallas.

    Lindsay Wagner

    Lindsay Wagner

    La donna bionica rappresenta una delle serie tv più amate e popolari degli anni '70. L'attrice statunitense ha anche vinto un Emmy Award nel 1976 per il suo ruolo di Jaime Sommers. E' scrittrice e sta recitando ancora oggi in due serie tv: Alphas e Warehouse 13.

    Lou Ferrigno

    Lou Ferrigno

    L'attore e culturista statunitense deve la sua fama all'incredibile Hulk. Ha poi recitato in altri film e telefilm come Pumping Iron, Sinbad dei sette mari ed Hercules.

    Melissa Gilbert

    Melissa Gilbert

    Gli amanti della tv degli anni '70 ricordano molto bene Laura Ingalls Wilder del telefilm La casa nella prateria tratto dai racconti autobiografici di Laura Ingalls Wilder. La 49enne attrice americana ha recitato in altre serie tv statunitensi. Per quanto riguarda la sua vita sentimentale si è sposata tre volte. L'ultima il 24 aprile 2013 con l'attore Timothy Busfield mediante una cerimonia a Santa Barbara in California.

    Paul Michael Glaser

    Paul Michael Glaser

    Indimenticabile il ruolo del detective David Starsky recitato dall'attore statunitense Paul Michael Glaser al fianco di David Soul nella serie poliziesca Starsky & Hutch. E' un attivista del terzo settore ed è impegnato nella raccolta di fondi per una fondazione a sostegno dei bambini malati di AIDS.

    Ron Howard

    Ron Howard

    Diventato famoso in tutto il mondo grazie al ruolo di Ricky Cunningham in Happy Days, l'attore statunitense è poi diventato un regista di grande successo! Ha vinto due Premi Oscar come miglior film e miglior regista nel 2002.

    Lynda Carter

    Lynda Carter

    La 62enne attrice statunitense è diventata famosa e popolare in tutto il mondo a metà anni '70 per aver interpretato il personaggio dell'avvenente superoina Wonder Woman nell'omonima serie televisiva. L'ex concorrente di Miss Stati Uniti nel mondo 1972 ha poi partecipato a numerose serie tv americane ed è molto attiva anche nel campo musicale. Due anni fa è uscito il suo terzo album dal titolo Crazy Little Things.

    Gavin MacLeod

    Gavin MacLeod

    E' uno dei protagonisti indiscussi della televisione degli anni '70. L'attore americano ha recitato il ruolo del bel Capitano Merril Stubing in Love Boat per ben 9 anni. La seconda parte della sua vita la sta dedicando alla fede e alla cristianità.

    Lee Majors

    Lee Majors

    L'attore protagonista di L'uomo da sei milioni di dollari è uno dei più apprezzati personaggi tv americani. E' noto anche per i ruoli di Heath Barkley in La grande vallata, di Jess Brandon in Owen Marshall: Counselor at Law e di Colt Seavers in Professione pericolo. È anche stato il Col. Seymour Kooze in Son of the Beach. Si è sposato quattro volte ed è attualmente legato alla modella Faith Cross.

    Pam Dawber

    Pam Dawber

    E' diventata nota al grande pubblico grazie al ruolo di Mindy nella serie televisiva Mork & Mindy, andata in onda dal 1978 al 1982 sulla ABC. Ha recitato al fianco di Robin Williams. Dopo questa esperienza ha recitato in altre serie tv senza però lasciare il segno. È sposata con l'attore Mark Harmon, con il quale ha avuto due figli.