Addio a MonnyB, morta la nota blogger di cucina Monica Brenna

Monica Brenna, la food blogger nota con il soprannome di MonnyB è morta a 48 anni, stroncata da un male incurabile. Volto storico di Gambero Rosso Channel e di diversi programmi di cucina, aveva pubblicato un libro nel 2010 'La cucina senza tempo (da perdere)'

Pubblicato da Giulia Martensini Mercoledì 4 aprile 2018

Addio a MonnyB, morta  la nota blogger di cucina Monica Brenna

Monica Brenna è morta a 48 anni a causa di un male incurabile.
La nota blogger di cucina, conosciuta con il soprannome di MonnyB, era un volto noto di Gambero Rosso Channel e di diversi show culinari in onda su rete 4.
Scomparsa a causa di un male contro cui lottava da tempo, un male che pensava di aver sconfitto, tanto da festeggiare la guarigione nel 2017 con un post su facebook: “Ho avuto una seconda opportunità – scriveva – Sono una donna fortunata”. Purtroppo MonnyB, ha perso quella battaglia che credeva di aver vinto, a causa di un cancro che ha spento per sempre il sorriso sul suo volto.

Era proprio il suo sorriso e la sua simpatia a farla apprezzare dal pubblico che la seguiva appassionatamente, amando la sua travolgente solarità mentre preparava ai fornelli ricette semplici e gustose, raccolte poi nel libro “La cucina senza tempo (da perdere)“pubblicato nel 2010.
Anche Gambero Rosso Channel, di cui Monica Brenna è stata per tanti anni un punto di riferimento, ha voluto rendere omaggio alla scomparsa, troppo prematura, di una grande chef, ma soprattutto, di una grande donna.
“Carissima Monny, ‘Semplicemente ciao’ da noi tutti di Gambero Rosso Channel. Abbiamo passato anni di belle collaborazioni, ci mancherai“. Il canale di cucina in onda su Sky ha poi annunciato di voler ricordare Monica felice nel suo regno, la cucina, pubblicando su Facebook una puntata speciale del suo programma, “Semplicemente Monny B“.

Carissima Monny"semplicemente ciao" da noi tutti di Gambero Rosso Channel. Abbiamo passato anni di belle...

Pubblicato da Gambero Rosso HD su Martedì 3 aprile 2018