Albano smentisce il ritiro dalle scene: ‘È una pausa di tre mesi, per problemi alle corde vocali’

Il cantante pugliese è tornato nuovamente sui suoi passi. Solo qualche ora fa aveva annunciato il suo addio alle scene, mentre questa mattina ha spiegato di volersi solamente prendere una pausa, per motivi di salute.

Pubblicato da Giulia Sbaffi Giovedì 13 settembre 2018

Albano smentisce il ritiro dalle scene: ‘È una pausa di tre mesi, per problemi alle corde vocali’
Foto: Ansa

Albano ha smentito il suo addio al mondo della musica Dopo tante indiscrezioni e diversi tira e molla dello stesso cantante, la notizia ieri sembrava aver trovato conferma definitiva. L’artista di Cellino San Marco ha infatti rivelato, poche ore fa, di non volersi ritirare dalle scene. Albano Carrisi ha solo bisogno di un momento di pausa, per risolvere alcuni problemi di salute alle corde vocali.

Albano ritratta: “È solo una pausa”

Ai microfoni di Radio 2, il cantante ha smentito nuovamente la notizia che solo ieri sembrava ufficiale. “Ma quale ritiro! Ma chi l’ha detto! Ho solo detto che devo revisionare tutte le mie corde vocali per tre mesi. E’ arrivato il momento di fare una pausa di intelligente e salutare riflessione” – ha rivelato Albano. Anzi, c’è molto di più: “Poi, visto che il destino si diverte pure, mi hanno offerto una fiction di sei puntate e quindi praticamente tra prove e registrazioni sarò impegnato e farò riposare le mie corde vocali”.

Poi l’artista si è scagliato contro il gossip: “Su di me fanno gli scoop, non ci si capisce più niente, ma ormai ci ho fatto il callo. Evidentemente parlare di Albano e Romina fa salire gli ascolti, nemmeno mi arrabbio più. Mi dispiace solo che prendano in giro gli ascoltatori. Io non mi ritiro. Non ho alcuna intenzione di ritirarmi. Perché dovrei? La mia salute è perfetta al 95%. E’ chiaro, quando subisci un infarto e una ischemia devi prendere un po’ di pillole, cose che non ho mai preso in vita mia. Ma da qui a ritirarmi ce ne vuole”.

Albano si ritira, la conferma

Il 31 dicembre 2018 segna la fine di una favola incredibile. Albano Carrisi, che da solista e in coppia con Romina Power ha decretato il successo della musica italiana nel mondo, è pronto a fermarsi. Il cantante ha deciso di dire addio alla sua prolifica carriera, a partire dal nuovo anno.

E così il 2019 si aprirà con questa triste novità. A dir la verità, la notizia risale a diversi mesi fa, quando per la prima volta Albano aveva annunciato il suo ritiro. Ma con il passare del tempo l’artista pugliese è sembrato voler fare marcia indietro. Dunque, cosa dobbiamo aspettarci dal futuro?

Qualche ora fa, ai microfoni di Mattino Cinque, il cantante ha confermato la brutta notizia: “È vero, dal primo gennaio mi fermo”. A spingerlo verso questa decisione, le sue condizioni di salute. Di recente Albano ha infatti avuto diversi problemi, tra cui un infarto e un’ischemia: “Dopo queste due mazzate dovevo riposarmi”. Ma lascia un messaggio di speranza ai fan: “Magari non sarà un addio definitivo”.

E infatti secondo alcune indiscrezioni l’artista sarebbe già al lavoro per un album di inediti. E non sarebbe solo: con lui, anche la storica compagna Romina Power. Il sogno dei fan può ancora avverarsi…