Alberto Angela, la moglie Monica e i figli: la vita privata del conduttore di Ulisse

E' uno dei conduttori più affascinanti e carismatici del piccolo schermo. Alberto Angela piace a grandi e piccoli, donne e uomini. Ma cosa sappiamo della vita privata del celebre divulgatore scientifico con la passione per il nuoto e per il caffè espresso?

Pubblicato da Monica Monnis Giovedì 4 gennaio 2018

Alberto Angela, la moglie Monica e i figli: non si sa molto sulla vita privata del conduttore di Ulisse, che ha sempre voluto mantenere i riflettori lontano dai suoi affetti. Il conduttore, giornalista, paleontologo, divulgatore scientifico e scrittore è senza dubbio uno dei personaggi più affascinanti del panorama televisivo italiano e la curiosità sul suo privato è più che lecita. Ecco tutto quello che sappiamo sulla famiglia del leggendario volto di Superquark.

Chi è Alberto Angela? La biografia

Alberto nasce a Parigi nel 1962. Dopo la laurea in Scienze Naturali a La Sapienza di Roma, inizia la sua attività di ricerca, viaggiando in lungo e largo tra Africa ed Asia. E’ da papà Piero Angelo che eredita la passione per la storia e la scienza. Prosegue i suoi studi seguendo corsi di specializzazione in varie università degli Stati Uniti d’America (Harvard, Columbia University, UCLA), diventando esperto in paleontologia e paleoantropologia.

Sul finire degli anni ’80, approda in TV, prima per un’emittente svizzera poi per Tele Montecarlo. Nei primi anni ’90 si afferma anche come autore in Rai, ideando e conducendo, spesso insieme al padre, programmi come Superquark, Viaggio nel cosmo, Passaggio a Nord Ovest ed Ulisse-Il piacere della scoperta. Proprio durante le riprese di un documentario per quest’ultima trasmissione, nel bel mezzo del deserto del Sahara, è vittima, insieme alla troupe, di un sequestro da parte di alcuni ribelli.

Tra i suoi programmi più riusciti, “Stanotte a San Pietro” e “Notte a Venezia”.

Alberto Angela: il rapporto con la moglie Monica e e con i figli Riccardo, Edoardo ed Alessandro

E’ inutile negarlo, Alberto Angela piace molto anche al pubblico femminile, complice la sua aria da intellettuale e il suo fisico sportivo (è alto 180 cm e pesa 80 kg) frutto della sua passione per il nuoto che lo porta ogni mattina a cimentarsi in 60 vasche al giorno.

Alberto però è felicemente sposato dal 1993. La moglie Monica raramente appare in Tv e sulle riviste di gossip e sono più che rare le immagini della coppia. Alberto e Monica hanno tre figli maschi, Riccardo, Edoardo ed Alessandro, e sono una famiglia molto unita

In una intervista per Io Donna, Alberto Angela si era sbottonato parlando del suo rituale mattuttino, che comprende ovviamente, i suoi affetti più cari.

“Due espressi, uno di seguito all’altro. Meglio se in compagnia della mia famiglia: quattro chiacchiere, qualche barzelletta con i figli e la giornata può cominciare. Quando sono all’estero mi porto sempre il caffè dall’Italia, non riesco a farne a meno, ovunque mi trovi”.