Alex Baroni, il ricordo di Giorgia a 16 anni dalla sua morte

Giorgia ricorda il suo ex fidanzato Alex Baroni, scomparso esattamente 16 anni fa a causa di un terribile incidente. La cantante gli dedica uno struggente post su Facebook, utilizzando semplicemente le parole di una canzone.

Pubblicato da Giulia Sbaffi Venerdì 13 aprile 2018

Alex Baroni, il ricordo di Giorgia a 16 anni dalla sua morte

Giorgia ricorda Alex Baroni a 16 anni dalla sua morte. Era il 13 aprile 2002, quando il mondo della musica si ritrovò a piangere la scomparsa di Alex Baroni. Il cantante, travolto da un’automobile mentre stava percorrendo la strada in moto, aveva trascorso 25 giorni in terapia intensiva, in gravissime condizioni. All’epoca la tragedia aveva scosso milioni di persone, e ancora oggi, che sono passati esattamente 16 anni, il suo ricordo è vivo nella memoria di coloro che lo hanno amato. Ecco il commovente messaggio di Giorgia.

Giorgia, la dedica ad Alex Baroni

"..di quell'onda che arriva e non torna mai.."Alex Baroni...13 aprile 2002(artwork di Daniele Fanella)

Pubblicato da Giorgia su Venerdì 13 aprile 2018

Qualche ora fa Giorgia ha pubblicato sul proprio profilo Facebook un semplice messaggio, che i suoi fan hanno immediatamente riconosciuto per quello che è in realtà: un ricordo in memoria di Alex Baroni, morto 16 anni fa in un tragico incidente stradale.

Poche parole, prese in prestito da una delle canzoni più belle di Baroni, sono sufficienti a scatenare una marea di ricordi. “…di quell’onda che arriva e non torna mai… Alex Baroni, 13 aprile 2002” – scrive Giorgia, citando la splendida “Onde”. Decine di fan della cantante hanno lasciato commenti e like al post.

Giorgia e Alex Baroni sono stati fidanzati dal 1997 fino a pochi mesi prima dell’incidente. Ma tra loro c’era anche uno splendido rapporto d’amicizia e avevano collaborato in più occasioni per diversi progetti musicali. La scomparsa del cantante è stata molto difficile da superare per Giorgia, e oggi ancora ne porta addosso le cicatrici.