Anna Tatangelo: ‘Con Gigi è finita, ora sono rinata’

La splendida cantante si racconta a cuore aperto, rivelando che la sua storia con Gigi D’Alessio è ormai finita. Anna Tatangelo, assieme a suo figlio Andrea, ha lasciato la casa in cui vivevano con il cantante napoletano ed ora ricomincia da se stessa.

Pubblicato da Giulia Sbaffi Mercoledì 14 marzo 2018

Anna Tatangelo: ‘Con Gigi è finita, ora sono rinata’
Instagram / foto

Anna Tatangelo rivela di aver chiuso la relazione con Gigi D’Alessio, e di essere pronta a farsi una nuova vita. La storia d’amore di una delle coppie più belle del panorama musicale italiano si era interrotta la scorsa estate, con un comunicato social in cui entrambi confessavano di star attraversando un momento di crisi. Da quel giorno, numerose indiscrezioni si sono rincorse sul web, tra chi li voleva di nuovo insieme e chi invece era convinto che Anna Tatangelo e Gigi D’Alessio si fossero già consolati tra le braccia di altre persone. A svelare la verità oggi è la splendida cantante di Sora, che si confida in una lunga intervista.

Anna Tatangelo: “Non voglio più essere un arredo”

Sono passati mesi dal giorno in cui, con uno scarno comunicato su Instagram, Anna Tatangelo e Gigi D’Alessio avevano annunciato di volersi prendere un periodo di riflessione. Fino ad oggi le notizie sulla coppia erano state centellinate, e le ultime dichiarazioni di Gigi in televisione avevano fatto sperare in un ritorno di fiamma.

Eppure le cose non sono andate per il meglio: lo rivela Anna Tatangelo, sulle pagine del settimanale Vanity Fair. “Non voglio più essere una persona scontata dentro casa. Un arredo che sta lì” – spiega l’artista. Per anni è rimasta in silenzio, accusata di essere una rovina-famiglie. “Adesso non ho più 18 anni, non sono più una ragazzina, e a 31 parlo. Perché se è vero che il tempo risponde al nostro posto, le bugie non mi stanno più bene: sono stanca di avere voci addosso”.

La Tatangelo confessa di non aver lasciato Gigi D’Alessio per problemi economici, come volevano alcune indiscrezioni trapelate diversi mesi fa. “Sono sempre stata indipendente, neanche chiedo il mantenimento ogni mese”. Con queste parole lascia intuire che tra di loro non è tornato il sereno.

“Non siamo tornati insieme; abbiamo un figlio, insieme, quello sì: è normale dunque che ci vediamo, anche a pranzo la domenica. L’esistenza non è fatta di vittorie, ma di risultati. E separarsi non significa per forza di cose odiarsi”. La cantante rivela poi i motivi della separazione: “Litigavamo sempre più spesso eravamo finiti ad andare a letto senza più dirci una parola, senza più darci neanche la buonanotte.

E poi per il rumore. Gigi è il classico napoletano che vuole tutti intorno. Il salone era sempre pieno di gente. Cucinavo per 20/30 persone ma alla fine ho memoria di una sola vacanza veramente nostra, a Dubai, e le pizze mangiate a due si contano sulle dita di una mano. Così un giorno gli ho detto: ‘Vogliamo allontanarci un attimo e capire? Me ne vado’. E lui non mi ha fermata”.

Con una punta di amarezza, Anna confessa di aver lasciato villa dell’Olgiata, dove viveva con Gigi e il loro bambino, e di essersi trasferita in un appartamento ai Parioli con il piccolo Andrea. “Le prime notti qui sono state il panico assoluto. Volevo venisse a riprendermi sotto il palazzo. E invece s’è perso sul Raccordo anulare” – ammette la cantante.

Ma adesso ha superato il periodo più difficile: “Mi sento come rinata, nella bellezza, anche, di girare nuda dopo una doccia, nel silenzio delle mie stanze”. È il momento di ripartire: il 15 marzo debutta su Sky Uno con Celebrity MasterChef, e chissà che presto non si imbatta nell’uomo giusto con cui condividere la sua vita…