Antonella Clerici in lacrime a La prova del cuoco: ‘Me ne vado, ed è definitivo’

Poche ore fa Antonella Clerici ha dato l’addio definitivo allo show che per tanti anni l’ha vista protagonista indiscussa, tra pentole e fornelli. La conduttrice de La prova del cuoco è infatti pronta a tuffarsi in nuove avventure, ma non può fare a meno di commuoversi per l’ultimo saluto.

Pubblicato da Giulia Sbaffi Venerdì 1 giugno 2018

Antonella Clerici in lacrime a La prova del cuoco: ‘Me ne vado, ed è definitivo’
Ansa / foto

Antonella Clerici si commuove e non trattiene le lacrime, in diretta tv per la sua ultima puntata a La prova del cuoco. Il format culinario di Rai chiude i battenti per la pausa estiva, ma quest’anno il momento dei saluti è stato ancor più triste del solito. Antonella Clerici, storica conduttrice de La prova del cuoco, abbandona la nave e lascia il suo posto a Elisa Isoardi. Nel dare l’annuncio e dire addio al suo pubblico, la presentatrice si è commossa moltissimo.

Antonella Clerici piange in diretta tv

È stato un momento molto emozionante, quello andato in onda poche ore fa. L’ultima puntata de La prova del cuoco si è conclusa con l’addio di Antonella Clerici, che per la prossima stagione non sarà più al timone del format di Rai1. La conduttrice ha salutato i telespettatori per l’ultima volta, e non è proprio riuscita a trattenere le lacrime.

Il suo ingresso in studio è stato accompagnato da Sei nell’anima, lo splendido brano di Gianna Nannini, che aveva accolto Antonella nel 2010 al suo rientro in studio dopo due anni d’assenza. Ma stavolta le cose andranno in modo diverso: “Questa è la musica di quando sono tornata, ma adesso me ne vado ed è definitivo”.

La Clerici, emozionata, si è lasciata andare ad un accorato discorso: “Non pensavo fosse così difficile, ma è stata una mia scelta, la vita va avanti e corre veloce. Bisogna andare via quanto la tavola è ancora imbandita e quando gli invitati stanno ancora ballando. Non dobbiamo avere paura del cambiamento, perché il cambiamento è vita”.

Antonella Clerici ha condotto La prova del cuoco per ben 18 anni, con solo una breve interruzione per godersi la maternità dopo la nascita della figlia. Adesso però è pronta a lasciare il testimone: “Voglio fare un grande in bocca al lupo col cuore ad Elisa Isoardi, sarà lei a prendere il mio posto come titolare. Le auguro tutto il bene del mondo, è una trasmissione speciale che mi ha portato tanta fortuna”.

E, in chiusura di puntata, ha svelato i suoi progetti per il futuro: “Rimango qui, non cambio casacca. A ottobre avrò a che fare con i pappagalli, perché tornerà in onda Portobello. E poi Sanremo Young e ad aprile-maggio una nuova trasmissione”.