Ballando con le stelle 13, Giovanni Ciacci: ‘In Russia mi hanno censurato’

È tornata una nuova edizione di Ballando con le stelle, che quest’anno vede per la prima volta la partecipazione di una coppia di ballerini uomini. Non tutti hanno però apprezzato la novità: pare che in Russia l’esibizione di Giovanni Ciacci sia stata censurata.

da , il

    Ballando con le stelle 13, Giovanni Ciacci: ‘In Russia mi hanno censurato’

    Giovanni Ciacci, nuovo protagonista di Ballando con le stelle 13, afferma di essere stato censurato in Russia. Questa edizione del format promette di essere davvero eclatante: non solo per i concorrenti, che nel corso della prima puntata hanno già dimostrato di essere pronti a dare il meglio di sé, ma anche per le polemiche che ne fanno seguito. Per la prima volta, quest’anno, è stata infatti ammessa in gara una coppia di ballerini dello stesso sesso. Si tratta di Giovanni Ciacci e il suo insegnante Raimondo Todaro, che a Ballando con le stelle 13 hanno fatto grande scalpore.

    Giovanni Ciacci censurato in Russia

    Ballando con le stelle 13 ci stupisce con un cast stellare, in cui compare anche Giovanni Ciacci. La novità è che l’uomo si esibisce con un ballerino del suo stesso sesso, per la prima volta nel talent show di Rai1. Poche ore dopo il suo esordio a Ballando, Ciacci si racconta ai microfoni di Rtl 102.5.

    Lo stylist, durante la trasmissione “No problem, W l’Italia”, rivela di essere stato censurato: “In Russia durante la diretta della mia esibizione hanno mandato la pubblicità”. Il motivo? “Perché ballavo con un uomo”. Quest’anno, Milly Carlucci ha portato a Ballando la same sex dance, una vera e propria disciplina caratterizzata dal fatto che i due ballerini possono scambiarsi la guida.

    Nel corso dell’intervista, Giovanni spiega anche perché, a suo dire, Guillermo Mariotto gli abbia dato un misero 4. “Mi odia un po’ perché abbiamo diviso qualcosa in comune per dieci anni, e non è sicuramente il lavoro, qualcosa con un nome e un cognome. Abbiamo avuto lo stesso fidanzato” – confessa Ciacci.

    Lo stylist di Detto Fatto aveva già confessato di aver condiviso un uomo con Mariotto, e anche di essere attualmente fidanzato con due ragazzi. “In Italia siamo io e Pupo ad essere poligami” – spiega Ciacci.

    Ballando con le stelle 2018, le foto del cast ufficiale