Ballando con le stelle 2018: svelato il cast ufficiale, in arrivo un terzo conduttore

Si avvicina la nuova stagione di Ballando con le stelle, e il pubblico è curioso di scoprire chi saranno i protagonisti dell’avvincente talent show dedicato alla danza. Ecco svelato l’intero cast ufficiale di Ballando con le stelle 2018, i membri della giuria, gli opinionisti e i conduttori.

Pubblicato da Giulia Sbaffi Giovedì 15 febbraio 2018

Ballando con le stelle 2018: svelato il cast ufficiale, in arrivo un terzo conduttore
Ansa / foto

È stato finalmente svelato il cast ufficiale di Ballando con le stelle 2018: i concorrenti, la giuria, gli opinionisti e il conduttore. Ormai mancano poche settimane: il 10 marzo si accenderanno i riflettori su una nuova edizione di Ballando con le stelle, il talent show dedicato alla danza. A condurre la trasmissione, che andrà in onda su Rai1 in prima serata, è ancora una volta la bravissima Milly Carlucci, al fianco di Paolo Belli. Ma in questa occasione non saranno soli: a quanto pare, ci aspetta una bella sorpresa…

Il cast ufficiale di Ballando con le Stelle 2018

Tra pochi giorni avrà inizio una nuova edizione di Ballando con le stelle, e finalmente abbiamo scoperto coloro che vi prenderanno parte. A dare annuncio del cast ufficiale del talent show è stata Milly Carlucci, nel corso di un’intervista a Domenica In. Vediamo tutte le novità che ci attendono nel corso della prossima edizione della trasmissione di Rai1.

I concorrenti di Ballando con le stelle 2018

Sono 13 i protagonisti del talent show di danza, che si sfideranno davanti alle telecamere di Rai1. Quest’anno la gara vedrà impegnati Nathalie Guetta, Francisco Porcella, Stefania Rocca, Giovanni Ciacci, Gessica Notaro, Eleonora Giorgi, Amedeo Minghi, Massimiliano Morra, Cesare Bocci, Don Diamont, Giaro Giarratana, Akash Kumar e Cristina Ich.

Nathalie Guetta

Tv: Rai1; ''DopoFiction''

Ansa / foto

La prima concorrente ad essere annunciata da Milly Carlucci, nel corso di una puntata de I Soliti Ignoti, è stata l’attrice Nathalie Guetta, famosa per aver prestato il suo volto alla perpetua Natalina in Don Matteo. L’artista francese si esibirà in coppia con Simone Di Pasquale.

Francisco Porcella

francisco porcella ballando

Instagram / foto

Il surfista italo-americano Francisco Porcella ha annunciato sui suoi profili social di essere pronto a far parte del cast della nuova edizione di Ballando con le stelle, assieme ad Anastasia Kuzmina.

Stefania Rocca

Cinema: photocall film 'Sono tornato'

Ansa / foto

Come rivelato su Twitter dallo staff di Milly Carlucci, l’appuntamento con L’Eredità ci ha regalato una nuova tessera del puzzle. Il terzo nome del cast di Ballando con le stelle è dunque emerso: si tratta dell’attrice Stefania Rocca, che gareggerà con Marcello Nuzio.

Giovanni Ciacci

Rai: Presentazione palinsesti a Milano

Ansa / foto

Tra i concorrenti ufficiali della prossima edizione 2018 c’è anche Gianni Ciacci. Ospite fisso del programma di Rai 2 “Detto Fatto” condotto da Caterina Balivo, Gianni Ciacci porterà indubbiamente una ventata di novità. L’annuncio della sua partecipazione è stato fatto durante la diretta del programma di Rai2, con Milly Carlucci in collegamento al telefono. Lo stylist, dichiaratamente gay, era visibilmente emozionato e desideroso di vincere. Giovanni non verrà affiancato da una ballerina, ma bensì da un uomo, Raimondo Todaro. In tanti anni di Ballando con le stelle è la prima volta che due uomini balleranno insieme per la vittoria.

Gessica Notaro

Gattinoni Runway AltaRoma

Ansa / foto

La miss romagnola Gessica Notaro è nel cast ufficiale di Ballando con le stelle, al fianco di Stefano Oradei. La ragazza poco più di un anno fa è salita agli onori delle cronache per il drammatico episodio che l’ha vista coinvolta: il suo ex fidanzato, poco più di un anno fa, le ha gettato dell’acido addosso, sfregiandola.

Eleonora Giorgi

Rome Film Festival

Ansa / foto

Anche l’attrice romana Eleonora Giorgi entra nel team del talent show di Rai1. Lo ha rivelato Milly Carlucci nel corso di una puntata di Unomattina. La Giorgi avrà al suo fianco Samuel Peron.

Amedeo Minghi

Musica: funerali di Michele Mondella, re dei promoter

Ansa / foto

Il cantautore Amedeo Minghi, 70 anni, ha deciso di tuffarsi in questa nuova esperienza: spicca anche il suo nome, nel cast di Ballando con le stelle 2018. L’artista sarà affiancato da Samanta Togni.

Massimiliano Morra

Tv: Canale 5; ''Il bello delle donne...alcuni anni dopo''

Ansa / foto

L’affascinante Massimiliano Morra è stato confermato come concorrente della prossima edizione della trasmissione. L’attore napoletano, volto della fiction Mediaset Furore 2, è molto apprezzato soprattutto dal pubblico femminile. A Ballando con le stelle si esibirà con Sara Di Vaira.

Cesare Bocci

Tv: Rai1, 'Il Commissario Montalbano'

Ansa / foto

Anche Cesare Bocci fa parte del cast di Ballando con le stelle. L’attore marchigiano, protagonista di numerose fiction di grande successo nel nostro paese, farà coppia con Alessandra Tripoli.

Don Diamont

57th Monte Carlo Television Festival

Ansa / foto

La quota di ballerini internazionali viene nuovamente riproposta, grazie alla partecipazione di Don Diamont. L’attore americano, volto celebre della soap opera Beautiful in cui interpreta Bill Spencer, arriva in Italia per gareggiare a Ballando con le stelle, assieme a Hanna Karttunen.

Giaro Giarratana

giaro giarratana ballando

Instagram / foto

Il giovane modello italo-olandese Giaro Giarratana, di origini agrigentine, sbarca in televisione con la trasmissione di Milly Carlucci. Molto seguito sui social, l’influencer darà prova delle sue abilità gareggiando con Lucrezia Lando.

Akash Kumar

Akash Kumar ballando

Instagram / foto

Ecco il secondo modello in gara quest’anno: si chiama Akash Kumar, ha origini indiane e brasiliane, vive in Italia da alcuni anni per lavoro e prenderà parte alla nuova edizione di Ballando con le stelle, in gara con Veera Kinnunen.

Cristina Ich

cristina ich ballando

Instagram / foto

La giovane modella e youtuber romena Cristina Ich completa il cast del talent show di Rai1. La splendida Cristina, che nel suo paese ha raggiunto una grande notorietà, si esibirà in coppia con Luca Favilla.

La giuria di Ballando con le stelle 2018

Si confermano i nomi dei giurati che hanno già partecipato alle precedenti edizioni di Ballando con le stelle: Carolyn Smith, Guillermo Mariotto, Fabio Canino, Selvaggia Lucarelli e Ivan Zazzaroni.

Carolyn Smith

Tv: Rai; ''Ballando con le stelle''

Ansa / foto

La coreografa Carolyn Smith è uno dei personaggi più longevi del talent. È nella giuria dal 2007, ovvero da quando è andata in onda la quarta edizione. Anche quest’anno siede dietro il banco per valutare le esibizioni dei concorrenti.

Guillermo Mariotto

AltaRoma: Gattinoni

Ansa / foto

Lo stilista venezuelano Guillermo Mariotto detiene in record di partecipazioni a Ballando con le stelle. È l’unico giurato ad essere presente sin dalla prima edizione, nel lontano 2005.

Fabio Canino

fabio canino ballando

Instagram / foto

Il conduttore Fabio Canino torna a sedere tra i giurati del talent show presentato da Milly Carlucci. Inoltre si riconferma nella giuria di Ballando on the Road, assieme ai colleghi Carolyn Smith e Guillermo Mariotto.

Selvaggia Lucarelli

Tv: Rai; ''Ballando con le stelle''

Ansa / foto

La blogger Selvaggia Lucarelli veste per la terza volta i panni di giurata a Ballando con le stelle. Lo scorso anno è stata al centro dell’attenzione a causa di una lunga polemica con la concorrente Alba Parietti, che sui social è proseguita per mesi dopo il termine della trasmissione.

Ivan Zazzaroni

Tv: Rai 2; "La Domenica Sportiva"

Ansa / foto

Il noto giornalista sportivo Ivan Zazzaroni viene riconfermato nella giuria del talent. Vi ha fatto la sua comparsa per numerose edizioni, a partire dal 2006 fino ad oggi, con l’unica eccezione della quarta edizione di Ballando con le stelle che lo ha visto tra i concorrenti.

I conduttori di Ballando con le stelle 2018

Sin dalla prima puntata Milly Carlucci, storica conduttrice di Ballando con le stelle, è stata affiancata dal collega Paolo Belli. Quest’anno però è in arrivo una sorprendente novità: ci sarà un terzo presentatore sul palco, di cui non è ancora stato svelato il nome.

Milly Carlucci

Rai: presentazione palinsesti

Ansa / foto

La bravissima Milly Carlucci ha portato al successo una trasmissione che, nel corso degli anni, ha sbaragliato la concorrenza. Ballando con le stelle debutta in televisione nel 2005 grazie alla conduzione della Carlucci, che non ha mai lasciato il suo posto.

Paolo Belli

Rai: 'Ballando con le stelle'

Ansa / foto

Il cantante Paolo Belli ha partecipato, fianco a fianco con Milly Carlucci, a tutte le edizioni di Ballando con le stelle, delle quali ha anche curato le sigle. Naturalmente anche quest’anno ricompare in televisione per la tredicesima stagione del talent show.

Il conduttore misterioso

Milly Carlucci ha annunciato ai microfoni di Domenica In che quest’anno ci sarà un terzo conduttore. Per il momento non è ancora stata svelata l’identità del personaggio. Gli unici indizi arrivano proprio dalle parole di Milly: “È giovane, bello, atletico e alto, molto alto!”.