Barbara D’Urso a Pomeriggio 5: ‘Non chiamatemi milf, io sono una…’

Carmelita non ci sta a farsi imbrigliare nel perimetro della 'femme fatale'. Per sedare ogni elucubrazione sulla sua natura, ha deciso di precisare il suo fermo punto di vista.

Pubblicato da Giovanna Tedde Venerdì 5 ottobre 2018

Barbara D’Urso a Pomeriggio 5: ‘Non chiamatemi milf, io sono una…’
Foto: Instagram

Barbara D’Urso senza filtri a Pomeriggio 5, replica al ritratto di ‘femme fatale’ che, negli anni, si è imposto sulla sua figura di conduttrice spumeggiante e sensuale. Una bellezza ‘evergreen’, la sua, capace di accentrare curiosità e interesse senza fatica. E a chi la definisce una ‘milf’, ha risposto proprio così…

Carmelita contro tutti: ‘Non sono una milf’

Cougar, milf e gilf sono tre parole ormai di uso comune e che rimandano a un’idea di donna emancipata ma anche molto audace. Il loro significato, rispettivamente, è: conquistatrice matura di giovanissimi; madre over 40 sexy e nonna di grande sex appeal.

Questa distinzione è balenata nel salotto televisivo di Pomeriggio 5, dove una vulcanica Barbara D’Urso ha ospitato una mamma con un compagno di 20 anni più giovane. Una fattispecie relazionale che rientra nello spettro della ‘milf’.

Nel corso di un servizio sull’argomento, uno degli intervistati ha definito la conduttrice proprio così, seppure con un palpabile velo di ironia.

Ma la risposta di Carmelita è stata secca e intransigente: “Io non voglio essere associata a nessuna etichetta. Né milf né cougar. Io sono una giovane mamma single!“.

Insomma, bella sì ma anche molto determinata. Poche settimane fa ha ammesso di non usare Photoshop, e questo la rende una sorta di ‘perla rara’ nel panorama televisivo…