Barbara D’Urso cancellata da Cartabianca? La risposta della Rai

Ieri la conduttrice avrebbe dovuto essere intervistata a Cartabianca, e invece l'appuntamento è saltato. Barbara D'Urso ha raccontato con stupore di aver scoperto all'ultimo momento che non avrebbe partecipato al programma, ma la Rai dà una versione differente di quanto accaduto...

Pubblicato da Giulia Sbaffi Mercoledì 19 settembre 2018

Barbara D’Urso cancellata da Cartabianca? La risposta della Rai
Foto: Instagram

Barbara D’Urso si è lamentata di essere stata bloccata dalla Rai, ma l’emittente ha una spiegazione per quanto accaduto. Ieri un piccolo mistero ha dato il via ad una lunga polemica, che ha riportato alla luce le controversie esistenti nel mondo della televisione tra le emittenti rivali. Barbara D’Urso, regina indiscussa di Canale 5, avrebbe dovuto partecipare a Cartabianca, trasmissione di Rai1. Ma all’ultimo momento la sua ospitata è stata cancellata. Che cosa è successo?

Barbara D’Urso e l’intervista cancellata da Rai1

Ieri sera Barbara D’Urso avrebbe dovuto partecipare a Cartabianca, per rilasciare una lunga intervista a Bianca Berlinguer. Ma poche ore prima dell’appuntamento su Rai1, la conduttrice ha rivelato su Instagram che la sua ospitata era saltata. Una notizia che ha lasciato tutti di stucco, e che a dire della D’Urso le è stata data direttamente dalla Berlinguer, e non dalla Rai stessa.

Nelle scorse ore l’emittente ha rilasciato una nota pubblica per chiarire l’avvenimento: “Nessun blocco nei confronti di Barbara D’Urso, che avrebbe dovuto partecipare questa sera alla puntata di #cartabianca condotta da Bianca Berlinguer. Semplicemente un rinvio dovuto a una valutazione aziendale dettata da considerazioni editoriali. Tanto che alla signora D’Urso è stato proposto di rinviare l’intervista a una delle prossime puntate”.

Che ci sia di mezzo la sempiterna battaglia a colpi di audience tra le trasmissioni della Carmelita e quelle in onda su Rai1? Barbara D’Urso è comunque tornata sulla questione nell’ultima puntata di Pomeriggio Cinque, quando ha lanciato una frecciatina: “Sono una barbara nel carattere nel temperamento che va fermata e a volte va anche censurata, evidentemente. Non da Mediaset, naturalmente, qui non mi censura mai nessuno! Non si permetterebbero mai”.

Inoltre la conduttrice ha rivelato di essere stata invitata da Myrta Merlino nella sua trasmissione di La7, L’aria che tira, proprio per affrontare l’argomento. Invito declinato, per evitare di alimentare polemiche sterili. Peccato che ormai sembri essere troppo tardi…