Barbara D’Urso perde lo scontro con Mara Venier, la sua reazione sui social

Lo scontro tra Barbara D'Urso (Domenica Live, in onda su Canale 5) e Mara Venier (Domenica In, trasmesso su Rai1) si è concluso con un risultato sorprendente. La Carmelita, sconfitta dalla sua "rivale" non sembra aver preso molto bene la notizia...

Pubblicato da Giulia Sbaffi Lunedì 17 settembre 2018

Barbara D’Urso perde lo scontro con Mara Venier, la sua reazione sui social
Foto: Instagram

Barbara D’Urso e il suo Domenica Live perdono colpi: l’esordio di Mara Venier a Domenica In ha infatti segnato un record di ascolti che ha stupito tutti. La conduttrice di Canale 5, che durante la scorsa stagione ha regnato categoricamente per quanto riguarda la sua diretta della domenica pomeriggio, stavolta si è scontrata contro un duro ostacolo. Su Rai1 ha infatti debuttato Mara Venier, collega e amica di Barbara D’Urso. E ha stracciato la concorrenza.

Barbara D’Urso, la sfida con Mara Venier

Se qualche giorno prima di andare in onda, domenica scorsa, le due conduttrici si erano regalate un selfie insieme, in amicizia, ora quella foto sembra assumere un altro significato. Barbara D’Urso, felice di scontrarsi con la sua amica e collega Mara Venier, ha infatti capitolato alla prova dell’audience.

La presentatrice di Domenica In, ritornata in Rai dopo anni di assenza, è riuscita là dove la scorsa stagione nessuno aveva nemmeno sperato di riuscire. Mara Venier – grazie anche ad un’ospite bomba, la chiacchieratissima Romina Power – ha fatto il boom di ascolti.

Sia nella prima che nella seconda parte della trasmissione, la Venier si è aggiudicata uno share di oltre il 16%. Barbara D’Urso, almeno nelle parti in cui i due programmi sono andati in onda in contemporanea, si è invece dovuta accontentare di una media dell’11,8%.

Ma come ha reagito la Barbarella nazionale? Poche ore fa è spuntato il consueto post su Instagram, con cui la D’Urso fa il punto della situazione. “Buongiorno!! Grazie per l’affetto con cui avete seguito il ritorno di Domenica Live!! Partiamo all’8% e portiamo la curva di Canale 5 al 19%!! In un weekend ancora estivo in cui molto del nostro giovane pubblico era ancora fuori! Vi amo!!” – scrive la conduttrice.

Alcuni suoi fan non hanno apprezzato il messaggio di Barbara, che probabilmente avrebbe fatto una scelta migliore se si fosse congratulata con Mara Venier per il suo debutto di grande successo.