Baye Dame, arriva il comunicato ufficiale del Grande Fratello dopo la violenza su Aida

I gravissimi episodi che hanno avuto come protagonisti il concorrente di colore e la coinquilina spagnola non potevano passare in secondo piano rispetto alle priorità della produzione del reality. In casa è giunta una nota ufficiale con cui sono state fissate importanti precisazioni.

Pubblicato da Giovanna Tedde Venerdì 27 aprile 2018

Baye Dame, arriva il comunicato ufficiale del Grande Fratello dopo la violenza su Aida

Aria di severi provvedimenti contro il concorrente di colore del Grande Fratello, Baye Dame Dia : in merito alle parole violente contro Aida Nizar arriva il comunicato ufficiale della produzione. Non si passerà sopra a quanto accaduto nella casa di Cinecittà, anzitutto per il portato di violenza che le immagini trasmesse al grande pubblico hanno assunto. E la conduttrice, Barbara D’Urso, si scaglia contro Dame e chiede una punizione esemplare.

Baye Dame contro Aida: comunicato ufficiale in casa

A diverse ore dall’accaduto, dopo la rissa mancata tra Baye Dame e Aida Nizar, arriva il comunicato ufficiale del Grande Fratello. Concorrenti tutti riuniti in salotto per ascoltare quanto di importante la produzione intende precisare.
A leggere il pesante contenuto della busta sono Matteo Gentili e Lucia Bramieri. Pronte misure di contrasto alla violenza esplosa inaspettatamente in casa, tra minacce e insulti di ogni genere contro la star spagnola in gioco nel reality targato Barbara D’Urso. Questo quanto riferito dalla produzione ai ragazzi in casa:

Grande Fratello ha osservato con attenzione quello che è successo nelle ultime ore nella casa. A questo proposito si rende indispensabile il richiamo a una regola fondamentale di questo programma: nello spirito di Grande Fratello la vita nella casa, e tutti i prevedibili conflitti che ne derivano, devono essere sempre affrontati osservando le più elementari regole di convivenza civile e soprattutto nel rispetto del pensiero e della libertà altrui. Esiste un limite che Grande Fratello, insieme al pubblico che ci segue numeroso, non è disposto a tollerare e superare, e non si tratta solo di una mera questione di regolamento. Per questo, invitiamo tutti i concorrenti a mantenere un comportamento responsabile, civile e tollerante, pur continuando a confrontarsi liberamente. Nessuna provocazione, neanche la più estrema, può giustificare violente aggressioni fisiche o verbali. Grande Fratello si riserva, al momento opportuno, di mettervi al corrente di eventuali provvedimenti disciplinari“.

Barbara D’urso: ‘La violenza di Baye Dame è inaccettabile’

A prendere le distanze dalla violenza verbale e quasi fisica di Baye Dame nel suo GF è la stessa conduttrice, Barbara D’urso, che ha rilanciato anche sul suo profilo Instagram il video delle sue considerazioni al riguardo.

La penso esattamente come voi #grandefratello #gf15 #iononcisto

A post shared by Barbara d'Urso (@barbaracarmelitadurso) on


Si tratta delle parole che Carmelita ha pronunciato nel corso della puntata di Pomeriggio Cinque, sostenendo la tesi di quanti hanno ravvisato un forte pericolo nel messaggio portato avanti da simili comportamenti nella casa.

Vedi anche: