Bibi Ballandi morto, Milly Carlucci lo scopre in diretta tv: il dolore e le reazioni social

Milly Carlucci ha dovuto apprendere in diretta televisiva della morte del suo storico produttore e amico Bibi Ballandi. La conduttrice era ospite degli studi di UnoMattina quando i conduttori le hanno rivelato in diretta la notizia. Le telecamere impietose si sono soffermate sul volto della conduttrice, in evidente stato di shock. In molti su twitter hanno criticato la scelta della regia di svelare in diretta la notizia: tra questi anche Carolyn Smith che parla di 'gesto molto crudele'.

Pubblicato da Giulia Martensini Giovedì 15 febbraio 2018

Bibi Ballandi morto, Milly Carlucci lo scopre in diretta tv: il dolore e le reazioni social
Milly Carlucci apprende della morte di Bibi Ballandi in diretta durante Uno Mattina / ansa

Milly Carlucci ha appreso in diretta su Rai 1 della morte di Bibi Ballandi, storico produttore del programma “Ballando con le Stelle” di cui la Carlucci è da sempre conduttrice. Milly era ospite negli studi del programma di Rai 1 UnoMattina per annunciare il cast del programma “Ballando Con le Stelle” quando i due conduttori Franco di Mare e Benedetta Rinaldi le hanno annunciato in diretta la scomparsa del suo storico amico e collaboratore.

“Dobbiamo dare una notizia che credo ti coinvolga, sto cercando un modo delicato di dirtelo. Però è delle 9.36. È morto all’età di 71 anni Bibi Ballandi che tu conosci bene. Forse non è un momento per chiederti un commento…” ha detto Franco di Mare rivolgendosi alla conduttrice, che, alla notizia, si era ammutolita e accasciata sulla sedia in evidente stato di shock.
La notizia della scomparsa di Bibi Ballandi ha certamente sconvolto Milly Carlucci che per molti secondi non è riuscita a proferire parola, mentre i conduttori, sebbene un pò imbarazzati e a disagio, hanno cercato di continuare lo stesso la trasmissione.

Sebbene la conduttrice di UnoMattina Benedetta Rinaldi abbia commentato su twitter il suo dispiacere nel dover dare una tale notizia in diretta, in molti sui social sono insorti puntando il dito contro il programma di Rai 1, accusandolo di poca delicatezza ed empatia nei confronti dell’ospite in studio.
“Brutto momento televisivo” cinguettano sui social e sono davvero in tanti a mostrare solidarietà a Milly Carlucci. Carolyn Smith, volto e giudice storico di Ballando parla di “crudeltà” nei confronti di Milly che ha dovuto apprendere la notizia in diretta.

Molti sui social hanno infatti sottolineato come la notizia poteva essere data tranquillamente dietro le quinte, invece dell’accanimento televisivo riservato alla conduttrice che aveva appena perso un’amico.
Lo staff di Milly Carlucci ha confermato, in un tweet, il malcontento verso il modo in cui le cose sono state gestite questa mattina, annunciando che “Milly è molto dispiaciuta per il modo in cui ha appreso la tragica notizia”.