Carlo Conti chiude L’Eredità ricordando Fabrizio Frizzi: ‘Una ferita nel cuore’

La trasmissione che negli ultimi anni aveva visto la conduzione di Fabrizio Frizzi ha chiuso i battenti per la stagione estiva. Carlo Conti, che ha preso in mano le redini de L’Eredità dopo la morte del suo caro amico e collega, lo ricorda con dolore nell’ultima puntata.

Pubblicato da Giulia Sbaffi Lunedì 4 giugno 2018

Carlo Conti chiude L’Eredità ricordando Fabrizio Frizzi: ‘Una ferita nel cuore’

Carlo Conti chiude L’Eredità per la consueta pausa estiva e ricorda un’ultima volta il suo caro amico Fabrizio Frizzi. Quella che si è appena conclusa è stata una stagione ricca di emozioni e, purtroppo, di momenti drammatici. Ieri sera Carlo Conti, che ha ripreso la conduzione de L’Eredità dopo la morte di Fabrizio Frizzi, ha salutato i telespettatori prima dell’inizio della pausa estiva e ha voluto ricordare ancora una volta il suo collega scomparso alcuni mesi fa, suscitando grande commozione tra il pubblico.

Carlo Conti, il ricordo di Fabrizio Frizzi

Ieri sera è andata in onda l’ultima puntata de L’Eredità, che per qualche mese si ferma per la solita pausa stagionale. Si conclude così un’altra edizione del game show di Rai1, una delle più drammatiche di sempre. È proprio durante la registrazione di un appuntamento de L’Eredità che il suo conduttore Fabrizio Frizzi ha avuto un malore.

Ed è stato grazie a quel malore che l’uomo ha scoperto un male incurabile, che in pochi mesi lo ha portato alla morte. La scomparsa improvvisa di Fabrizio Frizzi ha gettato nello sgomento milioni di persone in tutta Italia. Il suo posto a L’Eredità è stato occupato dal suo caro amico Carlo Conti, che ieri ha voluto dedicare ancora qualche parola al compianto conduttore.

“È stato un anno difficile per tutti noi, per L’Eredità. Ho queste chiavi sempre con me, le chiavi dello studio che ci siamo alternati io e questo grande amico per tutti noi. Sono tornato a L’Eredità, e ho portato avanti nel modo migliore, di mestiere con una ferita nel cuore questo programma. Tornerà a settembre, ora vi salutiamo e vi diciamo ‘Ci vediamo a settembre’” – ha dichiarato Conti, con gli occhi lucidi.

In realtà, secondo le indiscrezioni, sembra molto probabile che la prossima stagione del game show venga affidata a Flavio Insinna, reduce da uno scandalo ad Avanti un altro portato a galla da Striscia la Notizia. Sono in molti ad aver criticato questa possibilità, ma si attende la pubblicazione dei palinsesti Rai per il prossimo anno, per avere l’ufficialità.