Carlotta Mantovan a Storie Italiane: ‘Ricomincio da Stella’

La conduttrice è tornata al lavoro qualche settimana fa, dopo un periodo di stop. Da quando è morto suo marito, il compianto Fabrizio Frizzi, la donna ha trovato la forza per andare avanti grazie a sua figlia Stella.

Pubblicato da Giulia Sbaffi Giovedì 4 ottobre 2018

Carlotta Mantovan a Storie Italiane: ‘Ricomincio da Stella’

Carlotta Mantovan parla per la prima volta in tv dopo la scomparsa di Fabrizio Frizzi, raccontando alcuni dei momenti più difficili della sua vita. La donna è rimasta lontana dal lavoro per diversi mesi, e finalmente nelle scorse settimane è tornata davanti alle telecamere. E il merito della sua rinascita è senza dubbio della piccola Stella, la figlia nata dal suo amore con Fabrizio Frizzi.

Carlotta Mantovan: “Ho dovuto lasciare il lavoro”

Ieri, nel corso della puntata di Storie Italiane, abbiamo avuto modo di ascoltare la prima intervista di Carlotta Mantovan rilasciata da quel tragico giorno di fine marzo, quando un’emorragia cerebrale si è portata via suo marito Fabrizio Frizzi. La conduttrice ha raccontato con gli occhi gonfi di commozione alcuni dei momenti vissuti in questi mesi ricchi di dolore e di sofferenza.

Carlotta ha svelato che, a darle la possibilità di andare avanti, è stata sua figlia. “Si riparte da Stella, dalla necessità di rimboccarsi le maniche per lei” – ha raccontato la conduttrice – “È una bambina molto solare, è molto più grande della sua età. Le ho trasmesso la passione per i cavalli. Mi imita molto, vuole fare tutto quello che faccio io”.

Ai microfoni di Eleonora Daniele, la conduttrice ha parlato poi del suo ritorno al lavoro: “Sono tornata a lavorare, mi ero presa una pausa. Ho dovuto lasciare il mio precedente lavoro (a Sky, ndr) perché si trasferivano a Milano, ho ripreso a Rai3, dove ho ricevuto una bellissima accoglienza da Michele e tutta la squadra. Sto imparando tantissimo da loro e li ringrazio”.

Carlotta, da qualche settimana, è al fianco di Michele Mirabella alla conduzione di Tutta Salute, dove cura una rubrica dedicata alle fake news. E presto la vedremo a Portobello, la trasmissione condotta da Antonella Clerici. Circondata dai suoi affetti e dagli amici, la Mantovan sta pian piano rinascendo.