Caterina Balivo, polemica per la battuta su Mara Venier

La conduttrice è stata sommersa di critiche dopo essersi lasciata sfuggire una frecciatina contro Mara Venier. Ma è davvero così? A spiegare cos'è accaduto è stato l'ufficio stampa di Caterina Balivo.

Pubblicato da Giulia Sbaffi Mercoledì 10 ottobre 2018

Caterina Balivo, polemica per la battuta su Mara Venier
Foto: Instagram

Bufera su Caterina Balivo, “colpevole” di aver pronunciato una battuta da molti considerata di cattivo gusto. La conduttrice di Vieni da me, nuovo talk show di Rai1, si sarebbe fatta sfuggire una frecciatina sulla sua collega Mara Venier, che quest’anno sta facendo un lavoro davvero enorme con Domenica In. C’è tensione tra le due presentatrici? La verità è stata ben presto svelata: ecco che cosa è successo.

Caterina Balivo contro Mara Venier?

Nei giorni scorsi Caterina Balivo è stata al centro di una lunga polemica, a causa di una battuta pronunciata durante la diretta di Vieni con me. La conduttrice stava giocando con il pubblico da casa, quando la concorrente in onda in quel momento ha dato una risposta sbagliata.

La Balivo, rivolgendosi all’imitatrice Emanuela Aureli presente in studio, ha commentato: “Cambia voce, Mara porta male, ha perso”. Tutto questo a poche ore dall’uscita dei dati Auditel, che hanno segnato una nuova sconfitta per Domenica In – per la seconda volta soccombe davanti a Domenica Live.

Il pubblico non ha gradito questa uscita: è un dato di fatto che Mara Venier si stia impegnando tantissimo per risollevare le sorti del contenitore domenicale di Rai1, dopo una stagione disastrosa. E i suoi sforzi sono evidenti – la prima puntata ha superato la concorrenza di Barbara D’Urso, mentre le due seguenti hanno dato comunque del filo da torcere a Canale 5.

Al contrario, la trasmissione di Caterina Balivo stenta a decollare. I fan si sono dunque aggrappati proprio ai dati di ascolto per far notare alla conduttrice la gaffe che ha commesso nel pugnalare alle spalle Mara Venier. L’insurrezione del pubblico ha fatto sì che intervenisse l’ufficio stampa della Balivo, per spiegare la situazione.

In una nota si legge: “Quando ha detto ‘porta male’ non si riferiva alla Venier, come si capisce guardando la puntata, ma alla signora che aveva chiamato precedentemente per indovinare il nome e aveva sbagliato”. Basteranno queste poche parole a smorzare la polemica?