Chiara Ferragni e Fedez, la loro storia in 15 momenti 

I due giovani innamorati hanno fatto sognare l’Italia intera con una storia d’amore che sembra uscire direttamente da una favola. Chiara Ferragni e Fedez, in pochi mesi, hanno dato una svolta alle loro vite. Il loro primo incontro, la nascita di un amore, la proposta di matrimonio e l’arrivo di un figlio: ecco le principali tappe di questa romantica storia.

da , il

    Chiara Ferragni e Fedez, scopriamo insieme tutte le principali tappe della loro storia d’amore, in 15 momenti che hanno commosso e appassionato tutti i loro fan. Sono senza dubbio la coppia più social di sempre, e per questo motivo la loro relazione è finita al centro del gossip in tutti i suoi dettagli. Ma se a qualcuno fosse sfuggito un passaggio, ecco un breve riassunto della storia d’amore di Chiara Ferragni e Fedez, dal loro primo incontro ad oggi.

    1- Il primo incontro

    Schermata 2018 05 11 alle 18.17.49
    FOTO | Instagram

    Come si sono conosciuti Chiara Ferragni e Fedez? Tutto è accaduto grazie a… Matilda, l’adorata cagnolina della fashion blogger. Durante un pranzo con amici comuni, il rapper rimane colpito dal fascino di Chiara. In seguito, trae ispirazione da lei per un suo nuovo brano “Vorrei ma non posto”, scritto in collaborazione con J-Ax. “Il cane di Chiara Ferragni ha il papillon di Vuitton e un collare con più glitter di una giacca di Elton John” – recita uno stralcio della canzone.

    2- Il primo appuntamento

    Schermata 2018 05 11 alle 18.18.48
    FOTO | Instagram

    Il 6 maggio 2016 esce il pezzo di Fedez e J-Ax, che negli States (dove lavora Chiara Ferragni) non arriva. Ma quando la giovane torna in Italia, le capita di sentire come prima cosa proprio la canzone in cui si parla di lei. La Ferragni decide di pubblicare un video in cui canta il brano, video che naturalmente viene subito portato all’attenzione di Fedez. Lui, scherzando, risponde con un post su Snapchat, entrato nella storia: “Chiara, limoniamo?”. Per lungo tempo, questa frase campeggia come hasthag sui social. Intanto l’influencer decide di accettare un invito a cena dal rapper.

    3- Gli indizi sulla loro relazione

    Schermata 2018 05 11 alle 18.21.53
    FOTO | Instagram

    L’intera estate passa in compagnia di voci che continuano a rincorrersi sulla presunta love story tra i due. Uno dei primi indizi che sembrano dare conferma della relazione di Fedez e Chiara Ferragni arriva il 14 settembre 2016: il settimanale Chi li paparazza insieme in un noto hotel di Milano, dove prima pranzano e poi si ritirano nella suite della fashion blogger (per quasi tutta la notte!). La mattina seguente, Chiara pubblica la foto di uno splendido mazzo di rose bianche…

    4- La prima foto insieme

    Schermata 2018 05 11 alle 18.20.29
    FOTO | Instagram

    Da una coppia così social, tutti si aspettano un debutto Instagram abbastanza precoce. Invece Chiara e Fedez ci fanno attendere fino al 3 ottobre 2016, quando entrambi pubblicano sui loro profili la prima foto insieme. Niente di romantico, però: i due, fianco a fianco e braccia incrociate, indossano la stessa felpa nera, con sopra scritto “I’m not a rapper”.

    5- Il primo bacio

    Schermata 2018 05 11 alle 18.19.43
    FOTO | Instagram

    Finalmente arriva il momento tanto atteso: sempre il settimanale Chi pubblica in esclusiva le foto del primo bacio di Chiara Ferragni e Fedez. I due vengono infatti paparazzati in un momento di intimità, mentre si scambiano un bacio in auto. I fan gioiscono, oramai sembrano non esserci più dubbi su quella che si rivelerà essere una delle storie più belle degli ultimi anni.

    6- Un regalo romantico

    Schermata 2018 05 11 alle 18.22.41
    FOTO | Instagram

    Ormai la relazione tra Fedez e Chiara Ferragni è assodata. Il 26 gennaio 2017, in occasione della Fashion Week di Parigi, il rapper compie uno splendido gesto per la sua fidanzata: riempie la sua stanza d’albergo con palloncini rosa, ai quali sono appese delle loro foto. Un regalo molto romantico, che fa sognare tutti i follower e segna senza alcun dubbio una nuova tappa nella love story dei due.

    7- Il primo tatuaggio di coppia

    Schermata 2018 05 11 alle 18.23.14
    FOTO | Instagram

    Anche questo sembra essere un passaggio fondamentale: il 5 marzo 2017, Chiara e Fedez sorprendono i loro fan con uno scatto davvero dolcissimo. I due si fanno infatti tatuare un simpatico disegno di un raviolo cinese che sorride. Per chi non ne fosse ancora informato, “Raviolo” è il nomignolo con cui la fashion blogger e il rapper si chiamano quando sono da soli. Una cosa davvero molto romantica, no?

    8- La proposta di matrimonio

    Schermata 2018 05 11 alle 18.23.50
    FOTO | Instagram

    In merito a questo evento, non dovrebbero servire molte spiegazioni. Il 7 maggio 2017, sul palco dell’Arena di Verona, un emozionatissimo Fedez chiede alla sua Chiara di sposarlo. Prima intona “Favorisca i sentimenti”, davanti agli occhi della Ferragni, ormai palesemente commossa. Poi si inginocchia e, anello in mano, dichiara: “Non servono anelli per tenerci assieme, ma per chiederti quello che ti sto per chiedere forse sì”. Il bacio che si scambiano suggella il loro amore, davanti ad un pubblico in estasi.

    9- Le vacanze estive

    Schermata 2018 05 11 alle 18.24.31
    FOTO | Instagram

    Dopo la proposta di matrimonio, i due innamorati si concedono una splendida estate all’insegna del divertimento e della spensieratezza. Non lo sanno ancora, ma questa sarà l’ultima estate che passeranno in due: se la godono tra giornate di mare e magnifiche escursioni, in alcune delle località più belle del mondo.

    10- Le indiscrezioni sulla gravidanza

    Schermata 2018 05 11 alle 18.24.59
    FOTO | Instagram

    Il mese di settembre si apre con un gossip che manda tutti in fibrillazione: Chiara Ferragni potrebbe essere incinta. Sul red carpet della Mostra del Cinema di Venezia, la giovane sfoggia infatti uno splendido abito rosa che mette in evidenza un leggero accenno di pancia. La foto rimbalza sul web e ormai non si parla d’altro che del pancino sospetto di Chiara. Lei e Fedez continuano però a mantenere il silenzio sulla questione, lasciando i loro fan a macerare nel dubbio.

    11- L’annuncio della gravidanza

    Schermata 2018 05 11 alle 18.25.34
    FOTO | Instagram

    La conferma della dolce attesa arriva soltanto il 28 ottobre 2017, quando Chiara Ferragni e Fedez pubblicano sui loro profili Instagram un annuncio ufficiale. Baby raviolo in arrivo, per i due innamorati: la fashion blogger è già al quinto mese di gravidanza, sebbene il suo pancino sia davvero minuscolo. I loro follower vanno in delirio e il web si scatena su questa bellissima notizia.

    12- Il trasferimento a Los Angeles

    Schermata 2018 05 11 alle 18.27.33
    FOTO | Instagram

    Nei primi giorni del 2018, Chiara Ferragni e Fedez si trasferiscono a Los Angeles. Qui l’influencer ha acquistato una splendida casa dove trascorrerà gli ultimi mesi di gravidanza, con l’intenzione di far nascere il suo bambino negli Stati Uniti. In questo modo, baby raviolo avrà sin da subito il doppio passaporto italiano e americano. Fedez fa una nuova tappa in Italia per motivi di lavoro, poi anche lui si sposta in California per stare vicino alla sua compagna.

    13- Le difficoltà della gravidanza

    Schermata 2018 05 11 alle 18.28.17
    FOTO | Instagram stories

    Purtroppo la gestazione di Chiara Ferragni riserva qualche sorpresa. Il 23 febbraio 2018 la fashion blogger spiega ai suoi fan di aver avuto molta paura, dal momento che i medici le avevano fatto notare un problema di crescita nel suo piccolo Leone – questo il nome scelto per il bambino. Ma con un po’ di riposo e qualche controllo più approfondito, la situazione torna presto alla normalità. Qualche settimana dopo emerge un nuovo, piccolo problema, ed è forse questo che porta ad un parto leggermente anticipato rispetto a quanto previsto.

    14- La nascita di Leone

    Schermata 2018 05 11 alle 18.26.57
    FOTO | Instagram

    Il piccolo sarebbe dovuto venire al mondo nel mese di aprile, invece sorprende tutti per la festa del papà. Il 19 marzo 2018 Leone Lucia Ferragni viene alla luce presso il Cedar-Sinai di Los Angeles. Chiara Ferragni e Fedez, stremati ed emozionati, pubblicano diverse foto del magico momento in cui abbracciano finalmente il loro bambino. Il piccolo Leoncino diventa in un attimo una vera e propria star dei social.

    15- Il ritorno in Italia per il matrimonio

    Schermata 2018 05 11 alle 18.29.44
    FOTO | Instagram

    La prima settimana di maggio 2018 è molto caotica, per la famiglia Ferragni-Lucia. Dopo aver atteso quasi due mesi per espletare tutte le formalità necessarie per il passaporto di Leone, ora è tutto pronto per tornare a casa. Chiara Ferragni e Fedez rientrano in Italia e alloggiano in un albergo di Milano, mentre cercano la loro nuova casa, più adatta alle cambiate esigenze di una famiglia con un neonato. Nel frattempo procedono a gran velocità i preparativi per il matrimonio dell’anno.