Chiara Ferragni, gli occhiali da sole a Leone: ecco cosa consigliano i pediatri

La fashion blogger non esita a condividere ogni momento della sua giornata – e del suo piccolo Leone – su Instagram. Di recente molti suoi fan hanno notato un dettaglio curioso che ha scatenato le critiche, e alcuni pediatri hanno offerto il loro parere sulla questione.

da , il

    Chiara Ferragni, gli occhiali da sole a Leone: ecco cosa consigliano i pediatri

    Chiara Ferragni si è concessa qualche giorno di relax in piscina con il suo piccolo Leone, ma un dettaglio non è sfuggito ai più attenti. Il bambino, che ha compiuto tre mesi e mezzo, è sempre più al centro dei post di mamma Chiara, che non perde occasione per condividere con i suoi fan tanti bei momenti assieme al suo figlioletto. Al centro della querelle stavolta è un bellissimo video che vede Chiara Ferragni in piscina con il neonato. Immagini che suscitano grande tenerezza, ma qualcuno ha criticato l’utilizzo di occhiali da sole per un bambino così piccolo.

    Chiara Ferragni e gli occhiali da sole per Leone

    In effetti nel video, pubblicato qualche giorno fa dalla fashion blogger sul proprio profilo Instagram, c’è il piccolo Leone in costume da bagno che indossa un paio di minuscoli occhiali da sole blu notte. Il bimbo è di una tenerezza inaudita, ma forse sarebbe meglio evitare di lasciare troppo tempo i neonati con degli occhiali.

    Alcuni pediatri hanno infatti spiegato che gli occhiali da sole, a questa tenera età, andrebbero utilizzati con grande moderazione. Potrebbero infatti alterare il campo visivo del bambino, in un momento in cui lo sviluppo della sua visione è in costante evoluzione.

    Certo, non sarà l’indossare occhiali da sole qualche minuto per girare un breve video a creare problemi alla vista di Leone, ma non è la prima volta che Chiara e Fedez fotografano il neonato con questo accessorio così buffo. Basterà prestare un po’ di attenzione ai consigli dei pediatri per evitare inconvenienti futuri, e siamo sicuri che due genitori scrupolosi come Chiara e Fedez non se lo faranno ripetere due volte.

    Leone, le foto della nascita del figlio di Chiara Ferragni e Fedez