Chiara Ferragni, la mamma confessa: ‘Volevo crescesse con tanta autostima’

Marina Di Guardo, la mamma di Chiara Ferragni, si racconta a cuore aperto parlando del modo in cui ha cresciuto le sue figlie, nella speranza che avessero dalla vita tutto ciò che a lei è mancato. La donna rivela la sua opinione sul fidanzamento con Fedez e sulla vita social del nipotino Leone.

da , il

    Chiara Ferragni, la mamma confessa: ‘Volevo crescesse con tanta autostima’

    “Ho cresciuto Chiara Ferragni con tanta autostima, non volevo si sentisse invisibile come è successo a me” – così esordisce Marina Di Guardo, mamma della fashion blogger più famosa in Italia. La donna è orgogliosa delle sue figlie e dell’ottimo lavoro che è riuscita a fare nel tirarle su. Chiara Ferragni, in particolare, ha raggiunto grandi traguardi nella sua vita. La mamma parla anche della storia d’amore di sua figlia con Fedez e della polemica sulle foto del piccolo Leone condivise sui social.

    Marina Di Guardo: “Chiara e Fedez volevano qualcosa di diverso”

    Mamma Marina, sulle pagine del settimanale F, racconta con orgoglio di come Chiara Ferragni sia diventata una donna forte e indipendente. Per lei non è stato facile, visto il suo trascorso: “Quando sono nata, primogenita, mio padre avrebbe voluto un maschio e questa cosa me l’ha sempre fatta pesare, mettendomi dietro agli altri, i miei fratelli. Per lui ero invisibile e di questo ho sofferto moltissimo. Ragion per cui ho sempre cercato di far sentire le mie figlie importanti, capaci, con autostima”.

    La fashion blogger è ben presto diventata un’imprenditrice di grande successo a livello internazionale. Ma tutto ha avuto origine dalla passione per la fotografia che le è stata trasmessa proprio da sua madre: “Scattavo alle bambine migliaia di foto che poi mettevo in album grandi e ordinatissimi”. E poi Chiara è diventata una star: “La sua carriera è nata per caso. Non sono mai stata il genere di madre alla Anna Magnani in Bellissima che spingeva la figlia”.

    E per quanto riguarda il rapporto con Fedez? Marina Di Guardo, in merito al futuro marito di sua figlia, ha le idee molto chiare: “Il loro è stato un bellissimo incontro perché pur avendo un background differente sono molto simili: tutti e due sono partiti dal nulla, hanno voluto qualcosa di diverso e hanno trovato il coraggio di perseguirlo. Con Fede ho un rapporto molto bello, lo trovo geniale”.

    Infine la neo nonna parla del suo primo nipotino, il piccolo Leone. Di recente Chiara Ferragni e Fedez sono stati sommersi di critiche per la loro decisione di condividere via social gli scatti del loro bambino: “Ci sono migliaia di persone, anche non famose, che postano sui social le foto dei figli e la loro gioia di vivere. Ci sono problemi ben più grandi al mondo” – rivela Marina. D’altronde, come confessa la donna: “I social sono come dei begli album di foto: mettiamo solo le cose belle, non la vita vera”.

    Chiara Ferragni, com'era e com'è: le foto ieri e oggi