Chiara Ferragni ‘spegne’ i social: la sua versione dei fatti dopo la preoccupazione dei fan

La fashion blogger ha provato a dare una spiegazione, ma non tutti si sarebbero convinti della bontà di questa lettura dei fatti. Un silenzio social che è diventato pesante come un macigno, e ha fatto fiorire le più disparate teorie.

Pubblicato da Giovanna Tedde Lunedì 17 settembre 2018

Chiara Ferragni ‘spegne’ i social: la sua versione dei fatti dopo la preoccupazione dei fan
Foto: Instagram

Chiara Ferragni è il simbolo dell’iperattività social per eccellenza, e di questa effervescenza, d’altronde, ha fatto la sua fortuna. Ma le 24 ore di stop con cui si è temporaneamente congedata dai riflettori del web hanno scatenato ansia tra i fan. La spiegazione dell’influencer? C’è, ma non avrebbe convinto proprio tutti…

Chiara Ferragni, il silenzio preoccupante su Instagram

Instagram è il ‘posto di lavoro’ per antonomasia degli influencer, e Chiara Ferragni ne ha fatto covo di fama e ricchezze. Strano ma vero: poche ore fa ha ‘spento’ il suo profilo, congedandosi dai followers con una delle sue stories più eloquenti che faceva pensare a un addio (quanto lungo non si sa).

Immediato il rimbalzo sul web, per quella che poteva essere una decisione premonitrice di un’imminente ingresso al GF Vip, o di una vera e propria crisi ‘mistica’ atta a disintossicarsi dall’eccessiva esposizione mediatica degli ultimi tempi (matrimonio con Fedez in primis).

Queste alcune delle curiose teorie trapelate online, sino alla rivelazione della stessa fashion blogger, tornata al suo gran daffare in pompa magna e con tanto di grossa pubblicità a vista…

Ciao ragazzi, sono tornata su Instagram. Ieri mi sono presa un giorno libero, un detox digitale per rifocillare la mia mente e la mia pelle“, ha detto per inaugurare il suo trionfale ‘ritorno’ dopo le 24 ore di stop. Inevitabile notare la presenza di uno scatto che la ritrae alle prese con una crema (famosissima) per il contorno occhi.

Questo settembre è stato il mese più impegnato della mia vita e siamo solo a metà. C’è stato il matrimonio, la New York fashion week quella a Milano, Parigi, sto filmando il mio documentario e c’è da fare il videoclip di Fedez. Amo la mia vita, i miei amici, la mia famiglia e amo davvero il mio lavoro. Ma ogni tanto è importante prendere un giorno libero e concentrarsi solo sulla famiglia e gli amici“.

Pausa meritata o mera strategia di marketing volta a potenziare il bacino d’utenza sulla pubblicità con cui è riapparsa online? La querelle è presto servita in pasto al gossip, e i commenti contrastanti non tardano ad arrivare…