Christian De Sica e Carlo Verdone sono legati da una profonda amicizia, che va avanti da anni. Sono stati però protagonisti di una lite furiosa arrivando quasi alle mani.
L’episodio è stato raccontato direttamente dall’attore di tanti cinepanettoni, di cui è stato protagonista al fianco di Massimo Boldi. Ma andiamo a vedere di cosa ha parlato.
L’amicizia tra De Sica e Verdone parte da molto lontano, i due infatti erano addirittura compagni di scuola. Da Francesca Fialdini, a La Vita in Diretta, Christian svela: “Ci siamo uniti per caso. Io sono stato bocciato in primo liceo, perché una brutta tonsillite mi aveva fatto saltare gran parte dell’anno. Ho ripetuto e sono andato in classe con Carlo“. E ancora: “Non conoscevo tutti e dicevano che fossi raccomandato perché figlio di Vittorio De Sica. Invece no, non era vero e ho capito subito che Carlo era il più simpatico”.
Sempre De Sica aggiunge alcuni particolari legati alla loro amicizia: “Ho pensato che sarei stato bene al banco con lui e così gli ho detto che avevo tutte le versioni di greco tradotte. Sto fetente ha accettato e così siamo diventati amici. – ricorda l’attore – Andavo a casa sua a fare i compiti, sul Lungotevere dei Vallati, e c’era sta ragazzina, Silvia, che aveva 14 anni“. Subito dopo però confessa anche del loro momento difficile.
Carlo Verdone e Christian De Sica hanno vissuto un periodo molto complicato, arrivando a litigare tanto e quasi da alzare le mani. De Sica spiega: “Mi sono fidanzato con Silvia, la sorella di Carlo, e quando lui l’ha scoperto si è arrabbiato davvero perché diceva che ero uno sciupafemmine. Ci siamo anche accapigliati sotto casa mia e io gli ho detto che volevo bene a sua sorella. Così mi ha detto che sarei dovuto andare a casa loro”.
Continua l’attore romano: “Così sono andato a casa sua e ho trovato la madre, il padre e un prete e ho pensato che volevano fare chissà cosa. I genitori di Silvia e Carlo erano due persone eccezionali“. Per poi concludere: “La madre mi chiese che intenzioni avevo e io risposi che amavo sua figlia. Lei in risposta mi disse che ero un buffone, si alzò e se ne andò”. Alla fine Christian De Sica e Carlo Verdone sono diventati cognati e si vogliono molto bene ancora oggi, a tanti anni da quello che poteva essere uno spiacevole episodio.
Dopo la partecipazione al programma "Amici di Maria De Filippi", ecco che cosa sta facendo…
Emma Marrone senza filtri sui social ammette: "Sono pazza". Il motivo della sua confessione è,…
Con il consiglio di Chiara Ferragni, ogni bagno può diventare elegante e chic come quello…
Super sensuale e meravigliosa, Miriam Leone fa girare la testa praticamente a tutti. Il vedo…
Solo ora spunta la verità sulla rottura di Nina Zilli con il cantante Neffa: ecco…
Se siete esperti di televisione, riuscirete a rispondere a questo piccolo quiz molto rapidamente. Vi…