Claudia Gerini rivela: ‘Anche io sono stata molestata’

La bravissima attrice svela alcuni drammatici episodi del suo passato. Ospite a Belve, una splendida Claudia Gerini affronta il tema delle molestie sessuali e racconta di aver subito anche lei alcuni abusi, quando era molto giovane.

da , il

    Claudia Gerini rivela: ‘Anche io sono stata molestata’

    Claudia Gerini parla delle molestie subite molti anni fa, all’inizio della sua carriera. Non si spegne ancora l’eco del caso Weinstein, il produttore cinematografico americano accusato da decine di donne di abusi sessuali. Tra le prime a dare la propria testimonianza, Asia Argento: l’attrice si è fatta portavoce di tante altre donne che hanno subito le medesime violenze. Adesso anche Claudia Gerini rivela di aver avuto alcuni spiacevoli episodi di molestie.

    Claudia Gerini sulle molestie sessuali

    Ospite questa sera nel salottino di Francesca Fagnani, l’attrice affida le sue confessioni a Belve, la trasmissione in onda in seconda serata su Nove. La bella Claudia Gerini affronta uno dei temi più delicati di sempre: gli abusi sessuali.

    “Asia Argento era sicuramente in grado di badare a se stessa” – rivela l’attrice. “La denuncia dopo diversi anni? Penso che uno si possa prendere tutto il tempo che vuole per denunciare. Magari è strano e può dare adito ad ambiguità, se ricevi dei favori negli anni o se collabori in modo sostanziale, magari facendo distribuire alcuni film. Quindi reiteri, continui nel corso degli anni ad affiancarti a questa figura”.

    Claudia Gerini rivela poi uno stralcio della sua vita privata: “Mi sono capitati degli episodi di molestie, dai quali sono riuscita a fuggire, anche piccola, abbastanza piccola. Uno in particolare, un po’ più pesante, ma non sono stata vittima perché sono riuscita a defilarmi snasando: noi donne dobbiamo alzare le antenne e capire quando è una trappola”.

    La giornalista indaga più a fondo sulla storia, chiedendole se anche nel suo caso si fosse trattato di un regista: “No, era un direttore del doppiaggio” – confessa la Gerini. E poi ammette di non averlo mai più rivisto dopo quel giorno.

    Claudia Gerini parla di seduzione