Costantino della Gherardesca dalla parte di Barbara D’Urso: ‘Sei un capro espiatorio’

Il conduttore di Pechino Express si è schierato dalla parte della sua collega Barbara D’Urso, da settimane al centro delle critiche per il suo Grande Fratello 15. Costantino della Gherardesca non apprezza il modo in cui la presentatrice sia stata messa alla gogna.

Pubblicato da Giulia Sbaffi Venerdì 25 maggio 2018

Costantino della Gherardesca dalla parte di Barbara D’Urso: ‘Sei un capro espiatorio’
Ansa/Instagram / foto

Costantino della Gherardesca difende Barbara D’Urso, continuamente criticata per il suo Grande Fratello 15. Non c’è pace, per la conduttrice del reality show di Canale 5: sono settimane ormai che subisce gli attacchi del pubblico e, addirittura, di molti suoi colleghi. Ma Barbara D’Urso va avanti a testa alta, e il suo Grande Fratello 15, nonostante tutte le polemiche, si avvia alla sua naturale conclusione. Costantino della Gherardesca ha seguito da vicino la vicenda e ha deciso di schierarsi dalla parte della sua collega.

Costantino della Gherardesca: “Barbara messa alla gogna”

Sebbene poco tempo fa si sia lasciato sfuggire una frecciatina contro Barbara D’Urso, stavolta il conduttore di Pechino Express si esprime a favore della sua collega, a suo dire ingiustamente accusata di aver messo in piedi un programma rigorosamente trash.

“Quali terribili conseguenze avranno mai avuto i tuoi programmi sul tanto indifeso paese reale?” – scrive Costantino della Gherardesca in una lettera aperta pubblicata su Il Fatto Quotidiano. “Al massimo avrai tenuto compagnia a qualche signora mentre girava il sugo”.

E poi affonda il colpo: “Hanno fatto molti più danni quei giornalisti che si vantano di parlare di cose serie, ma che sono infinitamente più sensazionalisti e attenti allo share di te. Sono loro quelli che hanno riempito la testa del povero paese reale di false equivalenze”.

Un concetto espresso molto bene anche da Stefania Pezzopane, onorevole del PD e compagna del gieffino Simone Coccia Colaiuta. La donna, prima politica ad essere ospite ad un reality show, ha dichiarato apertamente che nei talk show politici accadono cose ben peggiori.

Costantino poi conclude dicendo che Barbara è stata – ed è tuttora – vittima di una “impietosa gogna mediatica”, messa in atto da quelli che la definiscono “troppo trash, che l’additano e la criticano continuamente, che la usano come capro espiatorio nella vana speranza di nobilitare il livello dei loro mediocri programmi”.

Vedi anche: