Daniele Bossari e Filippa Lagerback, tutti i dettagli del matrimonio

Il grande giorno è arrivato: venerdì 1° giugno 2018 Daniele Bossari e Filippa Lagerback si sposano a Ville Ponti, in provincia di Varese. Ecco cosa c’è da sapere sul matrimonio tanto atteso dai fan della coppia.

da , il

    Daniele Bossari e Filippa Lagerback si sposano, ecco i dettagli del matrimonio che inaugura la stagione estiva. Nei prossimi mesi saranno tante le coppie che pronunceranno il fatidico sì. A dare il via sono due dei protagonisti che più ci hanno commosso negli scorsi mesi: Daniele Bossari, vincitore del Grande Fratello Vip 2, e la sua storica compagna Filippa Lagerback convolano a nozze venerdì 1° giugno 2018 alle ore 18:00. Scopriamo insieme tutto ciò che c’è da sapere sull’attesissimo matrimonio.

    La location delle nozze

    location-nozze-bossari-lagerback
    FOTO | Instagram

    Per il loro matrimonio, Daniele Bossari e Filippa Lagerback hanno deciso di rimanere nelle vicinanze di casa. La cerimonia si è svolta in provincia di Varese, presso la località conosciuta con il nome di Ville Ponti. Si tratta di un complesso di dimore secolari circondate da un parco immenso: è proprio qui, all’aria aperta, che si sono celebrate le nozze della coppia tanto amata dal pubblico, con rito civile. Per molto tempo, prima del grande giorno, Filippa si è preoccupata per il meteo, ma la sorte è stata dalla sua parte, dal momento che il 1° giugno in cielo splendeva un grande sole .

    Il tema del matrimonio

    tema-matrimonio-daniele-bossari-filippa-lagerback
    FOTO | Instagram

    L’organizzazione della cerimonia nuziale è stata affidata ad un vero esperto del settore, Enzo Miccio. Il personaggio tv conosciuto per i suoi programmi su Real Time ha assecondato i desideri degli sposi, addobbando la location a tema “Alice nel paese delle meraviglie”. La parola d’ordine per il matrimonio di Daniele e Filippa è senza alcun dubbio semplicità: nessuna lista nozze e niente bomboniere, per i due innamorati.

    Gli invitati al matrimonio

    daniele-bossari-filippa-lagerback-dettagli-matrimonio
    FOTO | Instagram

    La cerimonia è stata molto semplice e vi hanno partecipato circa 230 ospiti, tra amici e parenti. Tra gli invitati famosi, troviamo Luciana Littizzetto, Natasha Stefanenko, Mara Venier, Camila Raznovich, Federica Fontana, Cecilia Rodriguez, Ignazio Moser, Jeremias Rodriguez, Michelle Hunziker, Rudy Zerbi, Nicola Savino, Enzo Miccio, Luca Onestini, Ivana Mrazova e molti altri.

    I testimoni di nozze

    testimoni-nozze-bossari-lagerback
    FOTO | Instagram

    Per quanto riguarda i testimoni, la sposa ha scelto la sua cara amica Barbara Snellenburg, famosa modella e attrice svedese. Lo sposo invece ha deciso che ad affiancarlo debba essere Lorenzo Flaherty, suo amico di infanzia con il quale ha condiviso la splendida avventura nella casa del Grande Fratello Vip 2. Inoltre Filippa è stata accompagnata all’altare da suo padre, Björn.

    La damigella d’onore

    stella-bossari-damigella-d-onore
    FOTO | Instagram

    Naturalmente, il ruolo di damigella d’onore è andato a Stella, la figlia di Daniele e Filippa. La ragazzina (14 anni) ha preso il suo compito con grande serietà e ha preceduto sua mamma all’altare, indossando uno splendido abito rosa lungo fino a terra e camminando a piedi nudi sull’erba. Anche il cocker spaniel della coppia, il simpaticissimo Whisky, ha partecipato al matrimonio.

    L’abito della sposa

    abito-sposa-filippa-lagerback
    FOTO | Instagram

    Fedele alla più classica delle tradizioni, Filippa non ha voluto svelare quale abito ha scelto per il suo grande giorno. Lo stesso Daniele non ha avuto modo di vederlo prima della cerimonia. Si tratta di un abito della linea Enzo Miccio Bridal Collection e, come rivelato dalla sposa, è “molto semplice, minimal”. Filippa ha infatti confessato: Non mi sono mai piaciuti gli abiti troppo lavorati. Quando Enzo me lo ha proposto ho detto subito sì”.

    La torta nuziale

    menù-torta-nuziale-matrimonio-bossari-lagerback
    FOTO | Instagram

    Per la wedding cake, gli sposi si sono affidati allo chef e maître chocolatier Ernst Knam, che ha proposto una torta su sette piani formata da ingredienti incredibilmente abbinati quali crema di cioccolato fondente, crema di lamponi freschi, mousse al cioccolato bianco, mousse allo yogurt e fragole, frosting al limone. Il tutto ovviamente privo di glutine, dal momento che Daniele è celiaco. A decorare questo capolavoro, cento peonie in pasta di zucchero e le iniziali degli sposi in cioccolato fondente.