È morto Rick Genest, il modello tatuato del video di Lady Gaga si è suicidato

Lo chiamavano lo Zombie Boy, ed era divenuto famoso per aver partecipato al video musicale di Lady Gaga, per il suo singolo Born This Way. Il giovane Rick Genest si è suicidato nelle scorse ore, forse a causa di una grave depressione.

Pubblicato da Giulia Sbaffi Venerdì 3 agosto 2018

È morto Rick Genest, il modello tatuato del video di Lady Gaga si è suicidato
Ansa / foto

È morto Rick Genest, il modello tatuato soprannominato Zombie Boy. Aveva 32 anni, e secondo le prime indiscrezioni si sarebbe suicidato nel suo appartamento di Montreal (Canada) nel quartiere di Plateau-Mont-Royal, lo scorso mercoledì 1° agosto 2018. Non si conoscono ancora i motivi del gesto estremo compiuto dal giovane. Ma dalle parole di Lady Gaga, sua amica con la quale aveva collaborato, si evince che Rick potesse soffrire di disturbi depressivi.

Rick Genest si è suicidato, il ricordo di Lady Gaga

https://twitter.com/ladygaga/status/1025171911138004992

In queste ore si è diffusa la notizia della morte di Rick Genest, modello e artista americano molto famoso. A darne notizia è il sito Just Jared, che ha parlato di suicidio. Al momento non sono note le cause del decesso, ma nelle prossime ore l’autopsia farà luce sul mistero.

Rick Genest, conosciuto anche come Zombie Boy per i suoi tantissimi tatuaggi, ha lavorato con importanti stilisti e ha posato per GQ e Vogue Hommes. Inoltre ha raggiunto la notorietà nel mondo dello spettacolo grazie al video di Born This Way, il grande successo di Lady Gaga, di cui è stato protagonista.

Il 32enne è entrato nei Guinness World Records per il maggior numero di insetti tatuati e per il maggior numero di tatuaggi di ossa umane. Rick è stato testimonial per L’Oreal, ma nella campagna pubblicitaria la sua immagine è stata completamente ‘ripulita’ dai tatuaggi.

Genest ha avuto un passato difficile: a 15 anni ha combattuto contro un tumore al cervello, per il quale si è dovuto sottoporre ad un delicato intervento chirurgico di rimozione. Secondo alcune indiscrezioni, il ragazzo avrebbe sofferto di depressione.

Lady Gaga ha pubblicato su Twitter un lungo messaggio in suo ricordo: “Il suicidio del mio amico Rick Genest, lo Zombie Boy, è devastante. Dobbiamo lavorare duramente per cambiare la cultura, fare luce sulla salute mentale ed eliminare lo stigma che fa sì che non se ne parli. Se stai soffrendo, chiama la tua famiglia o un amico oggi. Dobbiamo salvarci l’un l’altro”.