Eleonora Brigliadori esclusa da Pechino Express 7: ‘Le sue dichiarazioni incompatibili con il programma’

La showgirl non partirà per l’Africa, dove a breve inizieranno le registrazioni di Pechino Express 7. Lo conferma un breve comunicato stampa di Rai2, che spiega i motivi di questa decisione improvvisa.

Pubblicato da Giulia Sbaffi Martedì 19 giugno 2018

Eleonora Brigliadori esclusa da Pechino Express 7: ‘Le sue dichiarazioni incompatibili con il programma’
Facebook / foto

Eleonora Brigliadori non farà parte del cast di Pechino Express 7. A quanto pare, le proteste del pubblico hanno ottenuto una giusta attenzione dai vertici di viale Mazzini, e la concorrente è stata esclusa a pochi giorni dalla partenza del reality show. Nelle scorse ore Eleonora Brigliadori era finita al centro di una durissima polemica a causa di alcune dichiarazioni scioccanti pronunciate contro Nadia Toffa, che gli sono costate la partecipazione a Pechino Express 7.

Eleonora Brigliadori non sarà a Pechino Express 7

La partecipazione della showgirl è stata annullata all’ultimo minuto, a causa di quanto accaduto nelle scorse ore sul web. Lo rivela la Rai con un breve comunicato stampa diffuso poco fa, in cui si spiega il motivo di questa decisione.

“A seguito delle dichiarazioni recentemente rese sul web dalla signora Eleonora Brigliadori, Rai2 ha deciso di non far partecipare la stessa al programma Pechino Express – Avventura in Africa. Le suddette dichiarazioni sono infatti in evidente contrasto con la missione e i valori di servizio pubblico della Rai, con il codice etico aziendale e con la linea editoriale della Rete. Pertanto la coppia Madre e Figlio (Eleonora Brigliadori, in arte Aaron Noel e Gabriele Gilbo) non farà parte del cast”.

Di recente la showgirl è finita nell’occhio del ciclone per alcune sferzanti dichiarazioni nei confronti di Nadia Toffa. La conduttrice de Le Iene aveva in passato girato un servizio proprio sulla Brigliadori, per denunciare la diffusione, da parte della donna, di pratiche alternative per la cura del cancro.

Ora che la Toffa si trova in prima persona a dover affrontare un tumore, Eleonora Brigliadori ha rilasciato un commento che ha scatenato l’indignazione del web. Per questo motivo in tantissimi hanno chiesto che venisse squalificata da Pechino Express 7.