Elisabetta II piange la morte del cane Willow, l’ultimo corgi reale

Questo sarà un compleanno molto triste per la regina Elisabetta II, che tra pochi giorni compirà 92 anni. Questa settimana si è spento il suo cane Willow, l’ultimo corgi appartenente alla stirpe reale. Il cagnolino aveva 15 anni ed era malato di tumore.

Pubblicato da Giulia Sbaffi Giovedì 19 aprile 2018

Elisabetta II piange la morte del cane Willow, l’ultimo corgi reale
Ansa / foto

Elisabetta II dice addio al cane Willow, che rappresentava l’ultimo corgi della stirpe reale. La regina è sempre stata molto affezionata ai suoi animali, tanto da non separarsene mai. Per questo motivo adesso è molto grande il suo dolore, a causa della scomparsa del suo amato Willow. Il cane non farà compagnia alla sovrana d’Inghilterra il giorno del suo 92esimo compleanno, che si festeggerà il prossimo 21 aprile 2018.

Elisabetta II, è morto il suo cane Willow

È con grande dispiacere che la regina Elisabetta II ha dovuto dire addio al suo cane Willow, che si è spento nella notte di domenica 15 aprile a causa di un cancro. Era il suo più anziano amico a quattro zampe, con i suoi quasi 15 anni. Soltanto pochi mesi fa se n’era andata anche la sua compagna Holly.

I due cani, gli ultimi della stirpe reale dei corgi, erano apparsi al fianco della regina e di Daniel Craig (nei panni di James Bond) durante l’apertura delle Olimpiadi di Londra 2012, ma anche nel servizio fotografico realizzato nel 2016, per celebrare i 90 anni di Elisabetta II.

Il primo corgi ad entrare a far parte della famiglia reale è stato Dookie, che nel 1933 arrivò a palazzo quando Elisabetta era ancora una bambina e sul trono sedeva suo padre Giorgio VI. La piccola Susan è invece stata regalata in persona ad Elisabetta, per i suoi 18 anni. Willow apparteneva alla 14esima generazione di quella prima cagnolina.

Negli ultimi 70 anni, la regina ha allevato ben 30 cani corgi, prendendosene cura personalmente come fossero suoi figli. Ora che anche il suo ultimo corgi reale se n’è andato, le rimangono Vulcan e Candy, due incroci tra corgi e bassotto.

Vedi anche: